1. I contributi sono liquidati, su presentazione di una apposita domanda presentata all’Ufficio provinciale Sport entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello della loro concessione o di imputazione della spesa; alla domanda va allegata la seguente documentazione:
a) una dichiarazione del beneficiario circa
1) la persistenza dei presupposti e dei requisiti prescritti;
2) i vantaggi economici ottenuti o richiesti presso altri enti pubblici o privati per lo stesso investimento;
b) il riepilogo di tutte le spese ed entrate;
c) i certificati di regolare esecuzione dei lavori o il certificato di collaudo, con allegata la relativa contabilità dei lavori nel caso di accordi che consentono il ricorso alla contabilità a misura;
d) un certificato di regolare esecuzione dei lavori o un certificato di collaudo, con allegate le fatture quietanzate nel caso di accordi che non consentono il ricorso alla contabilità a misura;
e) le sole fatture quietanzate nel caso in cui i lavori siano di modesta entità e non sia prevista una direzione dei lavori;
f) ulteriore documentazione contabile attestante l’avvenuto pagamento;
g) una dichiarazione, non necessaria per le organizzazioni ONLUS e gli enti iscritti nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato, in merito alla sussistenza dei presupposti per il riconoscimento delle prestazioni rese a titolo di attività di volontariato;
h) i prospetti relativi all'attività di volontariato, qualora il beneficiario abbia i presupposti, contenenti l’elenco dei nominativi degli operatori volontari e indicanti la tipologia della prestazioni da essi rese nonché i giorni e le ore in cui le attività si sono svolte;
2. Possono essere presentati anche documenti di spesa antecedenti la data di concessione del contributo o del mutuo, purché di data successiva a quella di presentazione della domanda.
3. I contributi e i mutui per l'acquisto di beni immobili da destinarsi a sedi sociali e per l'acquisto di terreni sui quali verranno realizzati impianti sportivi sono liquidati su presentazione di un’apposita domanda alla quale vanno allegate il contratto d’acquisto registrato o la ricevuta del deposito dell’indennità di esproprio.