1. Le domande di contributo straordinario devono essere presentate prima che siano effettuate le relative spese e preferibilmente entro il 30 settembre di ogni anno.
2. Le domande devono essere corredate dei seguenti allegati:
a) relazione sul progetto straordinario oggetto della richiesta di finanziamento. La relazione dovrà illustrare: gli obiettivi da raggiungere, il pubblico che si intende coinvolgere, la qualifica di eventuali relatrici/relatori o artiste/artisti, il periodo e il luogo di svolgimento, le collaborazioni con altre organizzazioni;
b) elenco dettagliato delle spese preventivate e piano di finanziamento relativi al progetto, con indicazione delle diverse entrate e della quota sostenuta in proprio;
c) atto costitutivo, statuto dell’organizzazione e bilancio di esercizio o rendiconto per cassa della stessa in caso di prima domanda o di modifiche;
d) dichiarazione, a cura del/della legale rappresentante del soggetto beneficiario, attestante:
1) la sussistenza dei presupposti e dei requisiti prescritti dalla legge e la consapevolezza delle sanzioni previste in caso di dichiarazioni non veritiere,
2) gli uffici o enti presso i quali sono state o saranno presentate altre domande di agevolazione economica per le medesime iniziative e i relativi importi;
e) cronoprogramma delle attività ai sensi dell’articolo 9 della legge provinciale n. 1/2002, e successive modifiche.