1. Per la liquidazione dei mezzi finanziari impegnati dall’ufficio provinciale competente per le spese d’investimento, ad eccezione degli investimenti del valore massimo di 40.000,00 euro, IVA esclusa, va presentata la seguente documentazione:
a) la domanda di liquidazione dei mezzi finanziari per spese d’investimento, unitamente alla dichiarazione della/del rappresentante legale dell’ente gestore attestante che le attività, le forniture, i lavori sono stati effettuati regolarmente nell’anno di riferimento e che sono state sostenute le relative spese;
b) la documentazione di spesa e l’attestazione dell’avvenuto pagamento;
c) la dichiarazione riguardante la posizione IVA dell’ente gestore;
d) la dichiarazione riguardante la ritenuta d’acconto;
e) la documentazione aggiuntiva richiesta dall’ufficio provinciale competente, se necessaria.
2. In aggiunta alla documentazione di cui al comma 1, per la liquidazione relativa a opere edili deve essere presentata anche la seguente documentazione:
a) un elenco di spesa, con riferimento al centro di costo e alla posizione nel programma di investimenti approvato dalla Ripartizione provinciale competente;
b) una dichiarazione dell’ente gestore da cui risulta che per l’importo già liquidato è disponibile la relativa documentazione di spesa, che le attività, le forniture e i lavori sono stati effettuati regolarmente nell’anno di riferimento e che sono state sostenute le relative spese;
c) se necessario, il certificato di collaudo dei lavori o, qualora questo non sia richiesto, il certificato di regolare esecuzione dei lavori rilasciato dalla direzione dei lavori, qualora per un investimento pluriennale si tratti dell’ultima domanda di liquidazione.
3. Per gli investimenti pluriennali la liquidazione è effettuata in ogni caso tenuto conto del cronoprogramma presentato.
4. In aggiunta alla documentazione di cui al comma 1, in caso di acquisto di immobili o di costituzione a titolo oneroso di altri diritti reali, per la liquidazione deve essere presentata la seguente documentazione:
a) il contratto di compravendita o altri atti di trasferimento registrati.
5. In aggiunta alla documentazione di cui al comma 1, in caso di beni mobili e per tutti gli altri investimenti finanziabili, ad eccezione degli investimenti del valore massimo di 40.000,00 euro, IVA esclusa, deve essere presentata la seguente documentazione:
a) l’elenco delle spese da cui risultano tutti gli elementi essenziali della documentazione di spesa, suddivisi per centro di costo in relazione alla rispettiva posizione nel programma di investimenti approvato dalla Ripartizione provinciale competente.
6. Per investimenti del valore massimo di 40.000,00 euro, IVA esclusa, l’ente gestore deve presentare all’ufficio provinciale competente l’apposito modulo compilato in ogni sua parte.
7. Oltre alla documentazione di cui al comma 1, per la liquidazione delle spese di progettazione degli investimenti di cui all’articolo 3, comma 2, deve essere presentata la relativa documentazione di spesa.