1. Le domande di contributo, redatte sul modulo appositamente predisposto, devono essere presentate alla Ripartizione provinciale Agricoltura e contenere le seguenti indicazioni:
a) la denominazione del consorzio di bonifica;
b) la descrizione del progetto o dell’attività, comprese le date di inizio e fine;
c) l’ubicazione del progetto o dell’attività;
d) l’importo di spesa;
e) cronoprogramma delle attività per attività pluriennali.
2. La domanda di contributo deve essere presentata nel periodo compreso tra il 1° aprile e il 30 settembre di ogni anno e comunque prima dell’inizio dei lavori o dell’effettuazione dell’acquisto, corredata della seguente documentazione:
a) la deliberazione dell’organo consortile competente con la quale si approvano il progetto e i costi correlati;
b) il progetto definitivo vidimato dal comune, con correlato titolo abilitativo nel caso di interventi edili o infrastrutturali;
c) preventivo di spesa dettagliato per singola tipologia di intervento;
d) nel caso di bacini, l’autorizzazione ai sensi della disciplina degli sbarramenti di ritenuta e degli invasi di acque pubbliche e private;
e) la relazione tecnico-agronomica;
f) nel caso di opere irrigue, l’elenco delle particelle fondiarie incluse nel comprensorio irriguo relativo al progetto, con indicazione delle superfici coltivate e delle colture effettuate, nonché le specifiche tecniche per la posa del misuratore o la descrizione del misuratore esistente.
3. In deroga alle disposizioni del comma 2 le domande di aiuto per i progetti di cui all’articolo 4, comma 2, lettera c), dei presenti criteri possono esser presentate durante tutto l’anno, e comunque prima dell’inizio dei lavori o dell’effettuazione dell’acquisto.