1. Alle domande di contributo ordinario va allegata la seguente documentazione:
a) l’ultima chiusura dei conti o bilancio di esercizio approvato;
b) una relazione sull’attività dell’anno precedente;
c) il programma di attività per l’anno di riferimento e il numero di visitatori/visitatrici degli ultimi tre anni;
d) il piano di finanziamento, con esatta indicazione delle risorse economiche di cui all’articolo 5 e l’indicazione di tutte le singole voci di spesa, ove possibile con riferimento alle iniziative programmate;
e) un cronoprogramma delle attività;
f) il questionario di autovalutazione di cui all’articolo 9.
2. Alle domande di contributo per progetti va allegata la seguente documentazione:
a) una descrizione dettagliata del progetto pianificato (indicazione delle finalità, dei destinatari, del luogo e del periodo di realizzazione, delle persone coinvolte, dei partner della cooperazione, dei mezzi di comunicazione);
b) un preventivo dettagliato di spesa;
c) il piano di finanziamento, con esatta indicazione delle risorse economiche di cui all’articolo 5 e l’indicazione di tutte le singole voci di spesa;
d) un cronoprogramma del progetto;
e) il questionario di autovalutazione di cui all’articolo 9.
3. Alle domande di contributo per investimenti va allegata la seguente documentazione:
a) il programma di investimento;
b) un preventivo dettagliato di spesa;
c) un piano di finanziamento con l’esatta indicazione delle risorse economiche di cui all’articolo 5 e l’indicazione di tutte le singole voci di spesa;
d) un cronoprogramma dell’investimento;
e) in caso di ampliamento o arredamento di locali espositivi sottoposti a vincolo di tutela storico-artistica, il parere positivo dell’Ufficio Beni architettonici ed artistici;
f) in caso di lavori di costruzione o risanamento, una relazione tecnica firmata da un esperto/un’esperta che attesti le spese preventivate;
g) il questionario di autovalutazione di cui all’articolo 9.
4. Alle domande di contributo integrativo va allegata la seguente documentazione:
a) una relazione accompagnatoria, con indicazione delle ragioni che rendono necessario o opportuno un contributo integrativo;
b) un nuovo preventivo di spesa;
c) un nuovo piano di finanziamento con l’esatta indicazione delle risorse economiche di cui all’articolo 5 e l’indicazione di tutte le singole voci di spesa;
d) un nuovo cronoprogramma.
5. In caso di prima domanda, devono essere inoltre allegati i seguenti documenti:
a) l’inventario completo dei beni;
b) l’atto costitutivo e lo statuto.
6. Eventuali modifiche dell’atto costitutivo e dello statuto dovranno essere comunicate alla ripartizione provinciale competente.