1. Le domande di liquidazione dei contributi o di copertura delle relative anticipazioni, da compilare sul modulo o secondo il modello predisposto dalla ripartizione provinciale competente e sottoscritte dal/dalla legale rappresentante del richiedente, devono contenere:
a) gli estremi del decreto di concessione del contributo con il relativo ammontare;
b) l’indicazione se la domanda si riferisce alla copertura dell'anticipazione già liquidata oppure alla liquidazione del contributo;
c) una dichiarazione attestante:
1) la persistenza dei presupposti e dei requisiti prescritti dalla legge;
2) se e presso quali altri uffici o enti sono stati richiesti altri vantaggi economici per le stesse attività o per gli stessi investimenti e l’ammontare dei vantaggi economici eventualmente concessi;
3) che le attività o gli investimenti agevolati sono stati realizzati interamente e che la spesa ammessa è stata sostenuta per intero o, in caso di rendicontazione parziale, l’indicazione della percentuale di realizzazione;
4) che le spese per il personale sono state rendicontate fino a un massimo pari all'ammontare dello stipendio lordo del personale provinciale più gli oneri previdenziali, assistenziali e fiscali a carico del datore di lavoro;
5) che le spese per gli onorari delle relatrici e dei relatori nonché quelle di vitto, alloggio e viaggio sono state rendicontate fino all'ammontare massimo vigente per l'amministrazione provinciale;
6) in caso di attività di volontariato, la quota di spesa ammessa coperta attraverso prestazioni rese a tale titolo;
7) la detraibilità totale o parziale dell’IVA;
8) se il contributo è soggetto o meno alla ritenuta d’acconto del 4%.