1. I contributi si riferiscono alle attività formative dell’anno scolastico che inizia nell'anno di presentazione della domanda.
2. La domanda di contributo va presentata alla competente ripartizione provinciale entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno. Il termine è perentorio. Nel caso in cui la scuola dell’infanzia ottenga il riconoscimento della parità dopo il 30 aprile, la domanda di contributo può essere presentata anche dopo il predetto termine, ma comunque entro e non oltre il 31 ottobre.
3. La domanda di contributo deve essere redatta sull'apposito modulo predisposto dall'ufficio provinciale competente e corredata da preventivo di spesa e piano di finanziamento.
4. La domanda va presentata con una delle seguenti modalità:
a) consegnata direttamente al competente ufficio; in tal caso fa fede la data della ricevuta di presentazione;
b) spedita tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in tal caso fa fede la data del timbro postale;
c) inviata tramite posta elettronica certificata (PEC); in tal caso fa fede la data della ricevuta di consegna del messaggio.