1. Il rendiconto deve essere presentato entro il 31 dicembre dell’anno successivo a quello di concessione dell’agevolazione.
2. Ai fini della rendicontazione va presentata la seguente documentazione:
a) una lista riassuntiva delle spese sostenute, firmata dallo studente/dalla studentessa, dalla quale si evincono i dati di riferimento dei documenti di spesa. Nel caso in cui dai documenti di spesa relativi ai servizi di assistenza e accompagnamento non si possano evincere le ore erogate o dai documenti relativi al servizio di trasporto non si possano evincere le corse effettuate, anche queste sono da indicare nella lista;
b) i documenti di spesa fino al raggiungimento dell’importo complessivo delle spese ammesse. I documenti di spesa devono essere riferiti alle spese ammesse, conformi alle vigenti disposizioni di legge, intestati allo studente/alla studentessa e quietanzati;
c) la dichiarazione dello studente/della studentessa che le relative spese non sono state rimborsate, in toto o in parte, da altre istituzioni pubbliche o private.
3. La documentazione contabile completa può essere presentata personalmente o inviata tramite posta o e-mail. Nel caso di invio per e-mail la documentazione deve essere inviata in formato “pdf” all’indirizzo dirittostudio.universitario @provincia.bz.it o tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo hochschulfoerderung.dirittostudiouni@pec.prov.bz.it. La responsabilità per la trasmissione corretta ed il rischio di consegna spetta al /alla richiedente.
4. La liquidazione del rimborso avviene su apposita domanda, dopo la presentazione di tutta la documentazione amministrativa e contabile necessaria alla rendicontazione, nell’ammontare stabilito ai sensi dell’articolo 12, comma 2.
5. Nel caso in cui le spese non vengano sostenute per intero, il rimborso è ridotto in maniera proporzionale.
6. Gli importi saranno versati su un conto corrente bancario. Pertanto, nella domanda è necessario indicare il numero di conto corrente e le coordinate bancarie (vale a dire IBAN e BIC). L’importo può essere versato solo su un conto intestato allo studente/alla studentessa.