1. Le domande relative al finanziamento di un’attività annuale devono essere presentate, a pena di decadenza, entro il 30 aprile.
2. Le domande relative al finanziamento di singoli progetti devono essere presentate entro il termine perentorio del 30 aprile e in ogni caso prima dello svolgimento del progetto.
3. La domanda deve essere compilata sul modulo predisposto dal competente ufficio della Ripartizione provinciale Edilizia abitativa, essere sottoscritta dal/dalla legale rappresentante dell’ente o organizzazione ed essere munita dell’apposita marca da bollo.
4. La domanda va presentata con una delle seguenti modalità:
a) consegnata direttamente all’Ufficio Programmazione dell’edilizia agevolata, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano;
b) spedita per posta; in tal caso fa fede la data del timbro postale;
c) spedita tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
d) inviata tramite posta elettronica (e-mail) all’indirizzo programmazione.edilizia.agevolata@provincia.bz.it;
e) inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: wohnbauprogramm.programmazioneedilizia@pec.prov.bz.it; e sottoscritta con firma elettronica qualificata.
5. Le domande devono riportare i seguenti dati e informazioni:
a) dichiarazione relativa a finanziamenti da parte di terzi in cui indicare se per l’iniziativa in questione sono già stati concessi contributi o se sono state presentate domande di contributo per la stessa iniziativa a questa o ad altre amministrazioni;
b) dichiarazione inerente alla posizione relativa all’imposta sul valore aggiunto (IVA);
c) dichiarazione concernente la ritenuta d’acconto relativa all’imposta sul reddito delle persone giuridiche (IRES) ai sensi dell’articolo 28 del d.P.R. 29 settembre 1973, n. 600, e successive modifiche;
d) preventivo di spesa e relativo piano di finanziamento.
6. Le domande di contributo per attività annuale devono essere corredate dalla seguente documentazione:
a) presentazione dell’ente o organizzazione con indicazione del numero dei soci in regola con le eventuali quote sociali di iscrizione e indicazione della composizione nominativa degli organi sociali previsti dallo statuto;
b) relazione descrittiva dell’attività prevista nell’anno di presentazione della domanda;
c) elenco del personale dipendente e dei collaboratori e delle collaboratrici autonomi addetti allo svolgimento del servizio di informazione e consulenza. Per i collaboratori e le collaboratrici autonomi deve essere allegato il relativo contratto d’incarico;
d) se si tratta della prima richiesta o in caso di modifiche, atto costitutivo e statuto attuali dell’ente o organizzazione.
7. Le domande di contributo per singoli progetti devono essere corredate dalla seguente documentazione:
a) relazione sull’iniziativa prevista;
b) se si tratta della prima richiesta o in caso di modifiche, atto costitutivo e statuto attuali dell’ente o organizzazione.
8. I documenti comprovanti i dati e le informazioni di cui al comma 5 devono essere conservati dall’ente o organizzazione nella propria sede per essere messi a disposizione nel caso di eventuali controlli da parte dell’ufficio competente o di altri uffici della Provincia.
9. Le modifiche all’atto costitutivo o allo statuto devono essere comunicate tempestivamente per iscritto al competente ufficio provinciale.
10. La documentazione allegata alla domanda deve fornire riscontro in merito ai requisiti soggettivi e oggettivi sulla cui base la domanda è valutata.