In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 17/01/2017

Delibera N. 795 del 13.03.2006
Servizio di sostegno e di sorveglianza di bambini e giovani in orario extrascolastico ai sensi dell'articolo 16 bis della legge provinciale del 31 agosto 1974, n. 7

Allegato
 

Servizio di sostegno e di sorveglianza di bambini e giovani in orario extrascolastico ai sensi dell'articolo 16 bis della legge provinciale del 31 agosto 1974, n. 7

 

Articolo 1 - Finalità

1. Nell'ambito delle misure a sostegno delle famiglie, la Provincia favorisce l'istituzione di un servizio di sostegno e di sorveglianza pedagogico qualificato per bambini delle scuole per l'infanzia e per i giovani delle scuole da attuarsi in orario extrascolastico.

2. La Provincia sostiene iniziative, attività e progetti che danno sostegno alle famiglie nell'ambito dell'educazione e della formazione. La creazione di una rete di collaborazioni e d'integrazione delle risorse in loco ha lo scopo di incentivare e sostenere l'efficienza e la continuità delle offerte presenti localmente.

3. Attraverso regolari incontri con le famiglie s'intende creare una rete di rapporti educativi ed interpersonali, che abbiano anche il fine di riconoscere le potenzialità dei bambini e dei giovani, che sostengono la gioia e l'interesse per lo studio e che potenzino la loro capacità comunicativa.

 

Articolo 2 - Interventi

1. Per realizzare le finalità di cui all'articolo 1 la Provincia sostiene i seguenti interventi:

a)     orario prolungato nelle scuole e nelle scuole per l'infanzia;

b)     scuola per l'infanzia estiva;

c)     progetti al di fuori dell'orario scolastico al pomeriggio o durante le ferie. I progetti possono essere svolti sia da parte d'istituzioni scolastiche, che da enti, cooperative ed associazioni senza fini di lucro, in seguito tutte e tre denominate associazioni, e da persone singole.

2. Ai sensi dei presenti criteri sono sostenute esclusivamente le iniziative di cui al comma 1 lettera c).

 

Articolo 3 – Requisiti

1. Istituzioni scolastiche, associazioni e persone singole possono richiedere un contributo provinciale per l'organizzazione e realizzazione di progetti che perseguono gli scopi di cui all'articolo 1.

2. Sono sostenuti finanziariamente di norma quei progetti che rispondono alle concrete esigenze delle famiglie in loco e che prevedono un servizio d'accompagnamento pedagogico qualificato per i bambini e giovani. In caso di progetti che si svolgono al pomeriggio gli stessi devono essere svolti in accordo con una scuola del corrispondente bacino di utenza. Tutti i progetti che coinvolgono bambini in età prescolare, devono essere coordinati con una scuola per l'infanzia.

3. I progetti, inoltre, per beneficiare dei contributi provinciali, devono innanzitutto ottenere un parere positivo da parte del Comune interessato o da un ente di coordinamento da esso appositamente incaricato.

4. Al fine di evitare la sovrapposizione delle offerte sul territorio, anche sui progetti presentati dai rispettivi plessi scolastici deve essere acquisito il parere del Comune interessato o da un ente di coordinamento da esso appositamente incaricato.

5. Al contributo provinciale sono ammessi i progetti, che presentano i seguenti presupposti:

1.     che offrano un servizio di accompagnamento pedagogico qualificato per i bambini ed i giovani al di fuori dell'orario delle scuole materne e delle scuole;

2.     che rispondano alle concrete esigenze delle famiglie in loco;

3.     che siano dirette da personale pedagogico qualificato;

4.     che vi partecipino almeno dieci bambini o giovani. In casi eccezionali documentati o per situazioni particolari il numero di partecipanti può essere anche inferiore;

5.     i progetti al pomeriggio devono essere offerti di norma per almeno tre mesi consecutivi almeno una volta in settimana con una durata minima di due ore;

6.     i progetti durante le ferie devono estendersi di norma su almeno due settimane consecutive e durare all'interno di queste almeno dieci giorni.

6. Progetti che si rivolgono esclusivamente o in modo prevalente a giovani di età superiore a quindici anni oppure basati sull'attività istituzionale delle associazioni non sono presi in considerazione.

 

Articolo 4 – Domanda

1. Le rispettive domande vanno inoltrate dal responsabile di progetto all'ufficio assistenza scolastica ed universitaria corredate dal parere del Comune o dell'ente di coordinamento dallo stesso incaricato. Anche per i progetti che si riferiscono all'anno scolastico e dunque superano l'anno solare, si inoltra un'unica domanda.

2. Per l'elaborazione ed il finanziamento sono prese in considerazione le domande inoltrate all'ufficio competente entro e non oltre le seguenti scadenze:

1)     28 febbraio;

2)     15 maggio;

3)     30 settembre.

3. I mezzi finanziari messi a disposizione a tale scopo nel piano di gestione del bilancio provinciale, sono suddivisi come segue:

- 40% per le domande pervenute entro il 28 febbraio;

- 30% per le domande pervenute entro il 15 maggio;

- 30% per le domande pervenute entro il 30 settembre.

4. Se i mezzi finanziari messi a disposizione per ciascuna delle date di presentazione delle domande non sono utilizzati per intero, i mezzi finanziari rimanenti sono spostati automaticamente alla data successiva.

5. La domanda rispettivamente gli allegati devono accanto all'indicazione del progetto presentare una descrizione dettagliata dello stesso. La descrizione deve contenere che contiene almeno quanto segue:

il responsabile di progetto ed eventuali corresponsabili;

le indicazioni organizzative e di contenuto, che caratterizzano il progetto (tipo di attività, finalità, luogo, periodo, ecc.);

Il personale con indicazione del nome del responsabile pedagogico rispettivamente della responsabile pedagogica ed il monte ore delle collaboratrici e dei collaboratori pedagogici qualificati sulle ore totali;

gli interessati, cioè il numero preventivato di bambini o giovani partecipanti, suddiviso per ogni singolo progetto;

l'indicazione del tipo di collaborazione con comuni, scuole materne, scuole, educatori, associazioni, gruppi di interesse o altri;

che provvedono ad un adeguato controllo della qualità del progetto in essere;

il contributo provinciale atteso;

l'eventuale richiesta della concessione di un anticipo.

6. Alla domanda è da allegare la seguente documentazione:

il parere positivo del Comune o dell'ente di coordinamento da esso appositamente incaricato;

il preventivo di spesa dettagliato;

il piano di finanziamento dettagliato.

7. Il piano di finanziamento è da suddividersi nelle seguenti unità:

mezzi propri;

sponsorizzazioni;

contributi dei e delle partecipanti;

contributo provinciale richiesto.

8. Nei progetti presentati da istituzioni scolastiche i costi previsti per lavoro straordinario e per l'indennità di missione da parte del personale docente e provinciale sono da tenere separati dai costi previsti per il personale esterno all'amministrazione.

 

Articolo 5 – Spese ammissibili

1. Sono ammesse a contributo le seguenti spese:
a) spese di personale:

stipendi e liquidazioni, imposte, spese previdenziali ed assicurative;

lavoro straordinario ed indennità di missione da parte del personale docente e provinciale;

compensi a collaboratrici e collaboratori esterni, incluse imposte, spese previdenziali ed assicurative;

b) spese amministrative ed organizzative:

affitti e spese connesse, corrente elettrica, pulizie, telefono, rifiuti ed altre spese correnti di gestione;

stampati, testi informativi e pubblicità;

assicurazioni R.C. ed infortuni;

c) spese connesse all'attività svolta:

acquisto di materiale scolastico e didattico, di altri materiali di natura culturale, ludica, didattica e pedagogica, necessari per la realizzazione del progetto;

altre spese assolutamente necessarie per l'organizzazione e lo svolgimento dei progetti.

2. Per progetti durante le ferie o per progetti che si svolgono in zone in cui non vi è un servizio di refezione scolastica, sono inoltre ammesse le spese per il vitto sia dei bambini e dei giovani che del personale di sorveglianza.

3. Non sono ammesse le spese per investimenti e per la manutenzione ordinaria o straordinaria dei locali utilizzati per lo svolgimento dell'attività. Acquisti di beni mobili fino a 1.000,00 euro ai sensi del presente comma non sono considerati investimenti, se sono assolutamente necessari per lo svolgimento del progetto.

4. Non sono ammesse all'interno dei progetti inoltrati da istituzioni scolastiche le spese per la dotazione di base necessaria per il funzionamento delle scuole.

5. Previa adeguata motivazione, l'amministrazione provinciale può escludere alcune voci di spesa.

 

Articolo 6 – Valutazione dei progetti

1. Per definire l'ammontare del contributo provinciale, i progetti inoltrati sono valutati da una commissione interna d'esperti, composta da cinque membri, appositamente istituita dalla Giunta Provinciale. I membri sono designati come segue:

due membri dall'assessora o assessore competente per la scuola tedesca ed il diritto allo studio;

un membro dall'assessora o assessore competente per la scuola italiana;

un membro dall'assessora o assessore competente per la scuola ladina;

un membro dall'assessora o assessore competente per la cultura tedesca e famiglia.

2. La commissione d'esperti valuta i progetti inoltrati e propone l'ammontare del singolo finanziamento alla Giunta Provinciale, tenendo conto dei seguenti punti fondamentali:

a.     percentuale del personale pedagogico qualificato sul totale (0 – 20 punti);

b.     valutazione del progetto dal punto di vista della qualità pedagogica (0 – 20 punti) tenendo conto dei seguenti aspetti: sostegno delle facoltà fisiche e cognitive, della creatività, nello sviluppo delle proprie esperienze e nello studio autonomo e rafforzamento dell'autonomia e della responsabilità dei bambini e giovani;

c.     valutazione del progetto in base alla risposta che fornisce alle concrete esigenze delle famiglie in loco (0 – 28 punti). Si tiene conto del parere del Comune o dell'ente di coordinamento da esso appositamente incaricato. I progetti che non sono sostenuti economicamente dal Comune possono ottenere al massimo 20 punti, mentre i progetti sostenuti economicamente dal Comune possono ottenere al massimo 28 punti. Come sostegno economico s'intende anche la possibilità di usufruire gratuitamente di spazi, attrezzature ecc. del Comune.

d.     durata del progetto (0 – 12 punti), dove si differenzia come segue:

progetti durante le ferie:

per ogni settimana consecutiva 3 punti;

progetti al pomeriggio:

1 volta/settimana – 3 punti;

2 volte/settimana – 7 punti;

3 o più volte/settimana – 12 punti.

e.     numero dei bambini e dei giovani partecipanti (0 – 10 punti);

f.     coinvolgimento delle scuole materne e delle altre scuole nella pianificazione, nell'organizzazione, nella corresponsabilità, nello svolgimento e nella messa a disposizione di risorse per lo svolgimento del progetto (0 – 30 punti);

g.     coinvolgimento di bambini e giovani con handicap (0 – 10 punti);

h.     coinvolgimento di bambini e giovani in situazioni difficoltose (0 – 10 punti);

i.     quota di autofinanziamento sotto forma di donazioni e/o sponsorizzazioni (0 – 20 punti).

3. I progetti che superano il punteggio di 100 punti, ricevono un contributo provinciale nell'ammontare massimo, di cui all'articolo 7. Ai progetti che raggiungono un punteggio tra i 51 e i 100 punti il contributo provinciale, di cui all'articolo 7, è ridotto del 30%.

4. I progetti che non rispettano i presupposti di cui all'articolo 3 o la cui valutazione ai sensi del comma 2 del presente articolo non supera i 50 punti, non sono ammessi a contributo.

5. Per progetti che si svolgono per intero al di fuori del territorio regionale oppure per progetti in cui la maggioranza dei giovani è d'età compresa tra i 14 e 15 anni il punteggio risultante ai sensi del comma 2 del presente articolo è ridotto del 30%.

 

Articolo 7 – Ammontare del contributo

1. L'ammontare del contributo provinciale può corrispondere al massimo al 67% dei costi ritenuti ammissibili. In casi straordinari, adeguatamente motivati, il contributo concesso può corrispondere al massimo al 90% dei costi ritenuti ammissibili. In ogni caso il contributo concesso non può essere superiore al deficit evidenziato in domanda.

2. Se all'interno delle date di presentazione dei progetti i mezzi finanziari, di cui all'articolo 4, non sono sufficienti per concedere a tutti gli aventi diritto il contributo ai sensi dell'articolo 6, l'assegnazione avviene su base cronologica, nell'ordine di arrivo delle domande, fermo restando che i progetti che raggiungono un punteggio situato tra i 101 ed i 150 punti, hanno assoluto diritto di precedenza.

3. Le domande che, per mancanza di mezzi finanziari, non potranno essere prese in considerazione all'interno di una delle date di presentazione, possono essere prese in considerazione nella data di presentazione seguente.

 

Articolo 8 – Destinazione dei contributi

1. I contributi richiesti per la realizzazione dei progetti possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per la messa in opera delle iniziative e delle attività per le quali il contributo è stato richiesto ed assegnato.

2. Qualora nell'esecuzione dei progetti si evidenzi la necessità di destinare l'agevolazione ad altre spese non previste nella domanda iniziale, deve essere presentata all'ufficio competente un'apposita e motivata domanda di cambio di destinazione della medesima, indicando esattamente il nuovo impiego. Queste variazioni devono essere comunicate prima della loro messa in opera.

3. Il cambio di destinazione del contributo è approvato secondo la stessa procedura prevista per l'assegnazione dell'agevolazione.

4. La presenza dei requisiti richiesti, deve essere prodotta dal rispettivamente dalla responsabile di progetto mediante autocertificazione.

5. A dichiarazioni o documentazioni inoltrate mediante fax, si deve allegare copia non autenticata di un documento di riconoscimento del rispettivamente della responsabile.

6. Su dichiarazioni o documentazioni inoltrate mediante e-mail devono essere chiaramente evidenziate e riconoscibili il mittente e il progetto al quale vanno allegati.

 

Articolo 9 - Anticipazioni

1. La Provincia può concedere e liquidare, se richiesto, un'anticipazione nell'am-montare dell'80% del contributo spettante.

 

Articolo 10 – Rendicontazione e liquidazione dei contributi da parte di associazioni e persone singole

1. La liquidazione dei contributi o rispettivamente della differenza tra l'anticipo liquidato ed il contributo concesso avviene previa presentazione di un apposito resoconto dell'attività e di un dettagliato consuntivo delle spese, dal quale risulta che le spese indicate nel preventivo di spesa sono state effettivamente sostenute e che il programma è stato svolto come indicato nella domanda in base alla quale il contributo è stato concesso.

2. Il contributo concesso può essere liquidato per intero solamente se la spesa sostenuta è pari alla spesa ammessa, in caso contrario il contributo è ridotto in proporzione. Tale riduzione è compiuta dal direttore d'ufficio competente.

3. Possono essere considerate nella rendicontazione solo quelle spese sostenute dopo l'inoltro della domanda. Non è obbligatorio sostenere tutte le spese nel corso dell'anno solare in cui è stata inoltrata la domanda.

4. Le spese per il personale possono essere rendicontate, al massimo, fino all'ammontare dello stipendio lordo del personale provinciale. Punto di riferimento è la rispettiva qualifica funzionale di cui al vigente contratto collettivo. Sono inoltre riconosciute tutte le spese connesse allo stipendio, incluse le spese previdenziali a carico del datore di lavoro. Non sono invece considerate le indennità individuali di produttività ed i corrispettivi per ore straordinarie. Le spese per gli onorari dei relatori, se il progetto prevede il loro impiego, possono essere rendicontate fino all'ammontare massimo vigente per l'amministrazione provinciale.

5. È possibile rendicontare una quota fino al 25% delle spese ammissibili o, se inferiori, effettivamente sostenute attraverso le prestazioni rese a titolo di attività di volontariato di cui alla legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17, articolo 2, comma 1, e successive modifiche ed integrazioni.

6. Ai soli fini della rendicontazione delle prestazioni rese a titolo di volontariato di cui al comma 5 del presente articolo, è riconosciuto un importo orario convenzionale di 16,00 euro. L'attività resa a titolo di volontariato non dà diritto ad alcun compenso per il prestatore.

 

Articolo 11 – Rendicontazione e liquidazione dei contributi da parte delle istituzioni scolastiche

1. Le ripartizioni responsabili del finanziamento delle scuole e delle scuole per l'infanzia assegnano mediante un finanziamento straordinario il contributo approvato dalla Giunta provinciale.

2. La gestione dei contributi concessi avviene in base alle disposizioni vigenti previste dal Regolamento di contabilità scolastica ed è inserita nel bilancio scolastico tramite una variazione di bilancio. Nella relazione del bilancio consuntivo deve essere evidenziata la differenza tra la domanda inoltrata e le entrate realizzate e le spese effettivamente sostenute. Deve essere inoltre redatto un resoconto delle attività, contenente la descrizione delle iniziative e delle attività svolte.

3. I contributi assegnati ai sensi dei presenti criteri alle istituzioni scolastiche per il finanziamento dei progetti sono vincolati e non possono essere destinati ad uso diverso.

4. È possibile rendicontare una quota fino al 25% delle spese ammissibili o effettivamente sostenute, se inferiori, attraverso le prestazioni rese a titolo di attività di volontariato di cui alla legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17, articolo 2, comma 1, e successive modifiche ed integrazioni.

5. Ai soli fini della rendicontazione delle prestazioni rese a titolo di volontariato di cui al comma 5 del presente articolo, è riconosciuto un importo orario convenzionale di 16,00 euro. L'attività resa a titolo di volontariato non dà diritto ad alcun compenso per il prestatore.

 

Articolo 12 - Rendiconto

1. Nel rendiconto devono essere indicate dettagliatamente tutte le entrate definitive e le spese effettivamente sostenute.

2. In caso di progetti di istituzioni scolastiche nel conto consuntivo dell'istituzione scolastica devono essere indicate in un elenco separato per progetto dettagliatamente tutte le entrate e le spese effettivamente sostenute corredate dalla rispettiva documentazione e dai mandati di pagamento.

3. Per associazioni e persone singole il rendiconto è composto da:

a)     un elenco dei documenti di spesa;

b)     documenti di spesa in originale fino all'ammontare dell'importo totale delle spese ammissibili; la produzione dei documenti di spesa può essere limitata all'importo del contributo assegnato. In questo caso il responsabile ha l'obbligo di integrare la documentazione con una dichiarazione con la quale conferma che per lo svolgimento delle attività e delle iniziative la spesa ammessa è stata effettivamente sostenuta per intero e che i relativi documenti di spesa sono in suo possesso. Se il richiedente è un ente pubblico, la liquidazione del contributo, in deroga a quanto sopra, avviene dietro la presentazione di un elenco della documentazione di spesa firmata su ogni pagina dal funzionario autorizzato. Su quest'ultima devono essere indicati l'emittente, la data di emissione e l'importo (con e senza I.V.A.).

c)     Un elenco delle diverse entrate contenente:

a.     i contributi corrisposti dalle famiglie dei bambini e dei giovani che partecipano alle attività ed iniziative;

b.     altri sostegni finanziari ottenuti per il progetto da parte di fondazioni, privati o altri;

c.     eventuali donazioni e/o sponsorizzazioni da parte di terzi;

d)     una dichiarazione da parte del responsabile del progetto attestante:

a.     la data della deliberazione di concessione di contributo e il corrispondente importo concesso;

b.     la persistenza dei presupposti prescritti dalla legge e dai presenti criteri;

c.     se e presso quali altri uffici o enti sono state presentate altre istanze di agevolazione economica per i medesimi progetti con indicazione dei relativi contributi concessi;

d.     lo svolgimento per intero del progetto e che tutte le fatture sono state liquidate;

e.     che l'iniziativa ha avuto inizio entro un anno dall'inoltro della domanda di contributo;

f.     che le spese di personale sono state rendicontate, al massimo, fino all'ammontare dello stipendio lordo del personale provinciale. Punto di riferimento è la rispettiva qualifica funzionale di cui al vigente contratto collettivo. Sono inoltre riconosciute tutte le spese connesse allo stipendio, incluse le spese previdenziali a carico del datore di lavoro. Non sono invece considerate le indennità individuali di produttività nonché i corrispettivi per ore straordinarie.

g.     che le spese per gli onorari dei relatori sono state rendicontate fino all'ammontare massimo vigente per l'amministrazione provinciale;

h.     in caso di attività di volontariato, la dichiarazione riguardante la quota della spesa ammessa coperta attraverso prestazioni rese a titolo di attività di volontariato;

e) in caso di attività di volontariato un elenco delle operatrici e degli operatori che hanno prestato tale attività incluso il numero delle ore e la tipologia del servizio prestato.
f) un resoconto in cui sono descritte le singole iniziative ed attività svolte.

4. Se il responsabile non presenta la documentazione richiesta entro 5 anni dalla data della concessione del contributo, il contributo è revocato.

5. Se è stata liquidata un'anticipazione, la stessa deve essere restituita, se entro 5 anni l'iniziativa non è stata rendicontata come previsto dal presente articolo.

 

Articolo 13 – Documenti di spesa

I documenti di spesa devono essere:

a)     conformi alle vigenti disposizioni di legge;

b)     intestati al richiedente;

c)     quietanzati;

d)     in riferimento alle spese ammissibili per l'assegnazione del contributo.

 

Articolo 14 - Controlli

1. Ai sensi della legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17, articolo 2, comma 3 e successive modifiche ed integrazioni, l'ufficio competente per la liquidazione dei contributi effettua controlli a campione su almeno il 6% delle domande approvate.

2. I controlli a campione sono di norma effettuati da personale esperto dell'ufficio competente. Se l'ammontare delle spese ammesse a contributo supera l'importo di 50.000,00 euro, i controlli a campione possono essere eseguiti anche da esperti esterni all'amministrazione provinciale. L'eventuale incarico è dato dall'ufficio competente. Nel caso di progetti presentati da istituzioni scolastiche, i controlli della gestione regolare dei contributi assegnati e della realizzazione dell'attività prevista sono eseguiti dai rispettivi organi di controllo delle istituzioni scolastiche.

3. L'individuazione dei contributi da sottoporre a controllo avviene mediante sorteggio entro il 31 dicembre. Sono soggette a sorteggio le domande dove il progetto è stato concluso ed il contributo è stato liquidato.

4. Il sorteggio è effettuato da un'apposita commissione composta dal direttore di ripartizione o da un suo delegato, da un direttore d'ufficio e da un funzionario della ripartizione con funzioni di segretario.

5. Con il controllo a campione sarà esaminato quanto segue:

a)     la veridicità delle attestazioni fatte nelle dichiarazioni presentate dal responsabile;

b)     se il progetto, per il quale è stato concesso il contributo, è stato effettivamente svolto e se le corrispondenti spese sono state sostenute per intero nell'ammontare delle spese ammesse;

c)     l'esistenza della documentazione di spesa riguardante la differenza tra il contributo concesso e le spese ammesse, se il richiedente, per la liquidazione del contributo, si è limitato a presentare la documentazione di spesa fino all'ammontare del contributo concesso;

d)     la documentazione riguardante le prestazioni di volontariato, conteggiate per la copertura di una parte della spesa ammessa.

6. Fatto salvo quanto previsto nei capoversi precedenti del presente articolo, il direttore d'ufficio competente può disporre altre verifiche ritenute necessarie.

 
indice
ActionActionNorme costituzionali
ActionActionNormativa provinciale
ActionActionDelibere della Giunta provinciale
ActionAction2024
ActionAction2023
ActionAction2022
ActionAction2021
ActionAction2020
ActionAction2019
ActionAction2018
ActionAction2017
ActionAction2016
ActionAction2015
ActionAction2014
ActionAction2013
ActionAction2012
ActionAction2011
ActionAction Delibera N. 11 del 17.01.2011
ActionAction Delibera 24 gennaio 2011, n. 50
ActionAction Delibera N. 86 del 24.01.2011
ActionAction Delibera N. 372 del 14.03.2011
ActionAction Delibera N. 423 del 14.03.2011
ActionAction Delibera 21 marzo 2011, n. 435
ActionAction Delibera N. 474 del 21.03.2011
ActionAction Delibera N. 601 del 11.04.2011
ActionAction Delibera N. 683 del 21.04.2011
ActionAction Delibera N. 742 del 09.05.2011
ActionAction Delibera N. 743 del 09.05.2011
ActionAction Delibera N. 786 del 16.05.2011
ActionAction Delibera N. 849 del 23.05.2011
ActionAction Delibera N. 850 del 23.05.2011
ActionAction Delibera N. 859 del 23.05.2011
ActionAction Delibera N. 860 del 23.05.2011
ActionAction Delibera 30 maggio 2011, n. 892
ActionAction Delibera N. 932 del 20.06.2011
ActionAction Delibera N. 934 del 20.06.2011
ActionAction Delibera N. 974 del 20.06.2011
ActionAction Delibera 27 giugno 2011, n. 998
ActionAction Delibera 27 giugno 2011, n. 1015
ActionAction Delibera 4 luglio 2011, n. 1020
ActionAction Delibera N. 1094 del 18.07.2011
ActionAction Delibera 8 agosto 2011, n. 1189
ActionAction Delibera 6 settembre 2011, n. 1356
ActionAction Delibera 19 settembre 2011, n. 1429
ActionAction Delibera 26 settembre 2011, n. 1445
ActionAction Delibera 10 ottobre 2011, n. 1537
ActionAction Delibera 24 ottobre 2011, n. 1605
ActionAction Delibera 14 novembre 2011, n. 1715
ActionAction Delibera 28 novembre 2011, n. 1825
ActionAction Delibera 28 novembre 2011, n. 1835
ActionAction Delibera 5 dicembre 2011, n. 1898
ActionAction Delibera 12 dicembre 2011, n. 1906
ActionAction Delibera 19 dicembre 2011, n. 2006
ActionAction Delibera 19 dicembre 2011, n. 2007
ActionAction Delibera 30 dicembre 2011, n. 2025
ActionAction Delibera 30 dicembre 2011, n. 2031
ActionAction Delibera 30 dicembre 2011, n. 2081
ActionAction Delibera 30 dicembre 2011, n. 2087
ActionAction2010
ActionAction2009
ActionAction2008
ActionAction2007
ActionAction Delibera N. 294 del 05.02.2007
ActionAction Delibera N. 433 del 12.02.2007
ActionAction Delibera N. 466 del 19.02.2007
ActionAction Delibera N. 728 del 12.03.2007
ActionAction Delibera N. 921 del 19.03.2007
ActionAction Delibera N. 953 del 26.03.2007
ActionAction Delibera N. 1021 del 26.03.2007
ActionAction Delibera N. 474 del 19.02.2007
ActionAction Delibera N. 1459 del 02.05.2007
ActionAction Delibera N. 1737 del 29.05.2007
ActionAction Delibera 11 giugno 2007, n. 1998
ActionAction Delibera N. 2181 del 25.06.2007
ActionAction Delibera N. 2273 del 02.07.2007
ActionAction Delibera N. 2326 del 09.07.2007
ActionAction Delibera N. 2596 del 30.07.2007
ActionAction Delibera N. 2849 del 27.08.2007
ActionAction Delibera N. 2921 del 03.09.2007
ActionAction Delibera N. 2923 del 03.09.2007
ActionAction Delibera N. 3025 del 10.09.2007
ActionAction Delibera N. 3247 del 01.10.2007
ActionAction Delibera N. 3315 del 08.10.2007
ActionAction Delibera N. 1132 del 02.04.2007
ActionAction Delibera N. 3406 del 08.10.2007
ActionAction Delibera N. 3538 del 22.10.2007
ActionAction Delibera N. 3857 del 19.11.2007
ActionAction Delibera N. 4008 del 26.11.2007
ActionAction Delibera 3 dicembre 2007, n. 4120
ActionAction Delibera N. 4150 del 03.12.2007
ActionAction Delibera N. 4546 del 28.12.2007
ActionAction Delibera N. 4568 del 28.12.2007
ActionAction Delibera N. 4618 del 28.12.2007
ActionAction Delibera N. 4739 del 28.12.2007
ActionAction Delibera N. 1161 del 10.04.2007
ActionAction2006
ActionAction2005
ActionAction2004
ActionAction2003
ActionAction2002
ActionAction2001
ActionAction2000
ActionAction1999
ActionAction1998
ActionAction1997
ActionAction1996
ActionAction1993
ActionAction1992
ActionAction1991
ActionAction1990
ActionActionSentenze della Corte costituzionale
ActionActionSentenze T.A.R.
ActionAction2009
ActionAction2008
ActionAction2007
ActionAction2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 1 del 02.01.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 4 vom 09.01.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 21 del 17.01.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 23 del 19.01.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 25 del 26.01.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 26 vom 26.01.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 28 del 26.01.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 34 del 27.01.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 41 vom 27.01.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 50 del 06.02.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 61 del 09.02.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 80 del 27.02.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 82 del 27.02.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 83 del 27.02.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 94 vom 03.03.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 102 del 08.03.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 108 del 14.03.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 115 del 23.03.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 117 del 23.03.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 135 del 29.03.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 136 del 29.03.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 166 vom 10.04.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 172 del 19.04.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 173 del 19.04.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 174 vom 19.04.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 174 del 19.04.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 175 vom 19.04.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 178 del 20.04.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 179 del 20.04.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 181 del 20.04.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 188 del 27.04.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 213 del 11.05.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 223 vom 12.05.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 243 vom 29.05.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 244 del 29.05.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 245 del 29.05.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 250 del 08.06.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 254 vom 08.06.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 254 del 08.06.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 272 del 20.06.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 275 del 21.06.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 280 del 22.06.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 289 del 04.07.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 299 del 17.07.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 320 del 26.07.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 327 del 28.07.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 337 vom 07.08.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 352 del 05.09.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 353 del 05.09.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 355 del 12.09.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 360 del 25.09.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 370 del 27.09.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 4 del 09.10.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 387 del 27.10.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 388 del 27.10.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 391 del 27.10.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 414 del 17.11.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 416 del 20.11.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 418 del 22.11.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 419 del 22.11.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 427 vom 28.11.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 430 del 04.12.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 433 del 06.12.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 436 del 07.12.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 438 vom 13.12.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 446 del 13.12.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 448 del 14.12.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 449 del 14.12.2006
ActionAction Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 469 vom 21.12.2006
ActionAction T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 481 del 29.12.2006
ActionAction2005
ActionAction2004
ActionAction2003
ActionAction2002
ActionAction2001
ActionAction2000
ActionAction1999
ActionAction1998
ActionAction1997
ActionAction1996
ActionAction1989
ActionActionIndice cronologico
ActionAction2016
ActionAction2015
ActionAction2014
ActionAction2013
ActionAction2012
ActionAction2011
ActionAction2010
ActionAction2009
ActionAction2008
ActionAction2007
ActionAction2006
ActionAction28/08/2006 - Delibera N. 2985 del 28.08.2006
ActionAction29/12/2006 - Delibera N. 5102 del 29.12.2006
ActionAction29/05/2006 - Delibera N. 1893 del 29.05.2006
ActionAction04/12/2006 - Delibera N. 4520 del 04.12.2006
ActionAction06/02/2006 - Delibera N. 324 del 06.02.2006
ActionAction18/12/2006 - Delibera N. 4863 del 18.12.2006
ActionAction26/06/2006 - Delibera N. 2352 del 26.06.2006
ActionAction25/09/2006 - Delibera N. 3461 del 25.09.2006
ActionAction18/04/2006 - Delibera N. 1365 del 18.04.2006
ActionAction18/12/2006 - Delibera N. 4716 del 18.12.2006
ActionAction22/05/2006 - Delibera N. 1749 del 22.05.2006
ActionAction24/07/2006 - Delibera N. 2742 del 24.07.2006
ActionAction17/07/2006 - Delibera N. 2591 del 17.07.2006
ActionAction13/03/2006 - Delibera N. 795 del 13.03.2006
ActionAction23/01/2006 - Delibera N. 212 del 23.01.2006
ActionAction06/02/2006 - Delibera N. 307 del 06.02.2006
ActionAction27/02/2006 - Delibera N. 675 del 27.02.2006
ActionAction13/02/2006 - Delibera N. 428 del 13.02.2006
ActionAction13/03/2006 - Delibera N. 858 del 13.03.2006
ActionAction06/02/2006 - Delibera N. 335 del 06.02.2006
ActionAction30/01/2006 - Delibera N. 217 del 30.01.2006
ActionAction03/04/2006 - Delibera N. 1148 del 03.04.2006
ActionAction18/04/2006 - Delibera N. 1354 del 18.04.2006
ActionAction10/04/2006 - Delibera N. 1271 del 10.04.2006
ActionAction02/05/2006 - Delibera N. 1485 del 02.05.2006
ActionAction11/08/2006 - Delibera N. 2858 del 11.08.2006
ActionAction10/04/2006 - Delibera N. 1262 del 10.04.2006
ActionAction27/03/2006 - Delibera 27 marzo 2006, n. 901
ActionAction27/03/2006 - Delibera 27 marzo 2006, n. 902
ActionAction13/03/2006 - Delibera N. 801 del 13.03.2006
ActionAction03/04/2006 - Delibera N. 1107 del 03.04.2006
ActionAction27/03/2006 - Delibera 27 marzo 2006, n. 1022
ActionAction18/04/2006 - Delibera 18 aprile 2006, n. 1347
ActionAction06/06/2006 - Delibera N. 1986 del 06.06.2006
ActionAction06/06/2006 - Delibera N. 2033 del 06.06.2006
ActionAction06/06/2006 - Delibera N. 1998 del 06.06.2006
ActionAction10/04/2006 - Delibera N. 1193 del 10.04.2006
ActionAction29/05/2006 - Delibera N. 1868 del 29.05.2006
ActionAction20/11/2006 - Delibera N. 4260 del 20.11.2006
ActionAction29/12/2006 - Delibera N. 5106 del 29.12.2006
ActionAction10/07/2006 - Delibera N. 2546 del 10.07.2006
ActionAction27/11/2006 - Delibera N. 4332 del 27.11.2006
ActionAction25/09/2006 - Delibera N. 3401 del 25.09.2006
ActionAction02/01/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 1 del 02.01.2006
ActionAction17/01/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 21 del 17.01.2006
ActionAction19/01/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 23 del 19.01.2006
ActionAction26/01/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 25 del 26.01.2006
ActionAction26/01/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 28 del 26.01.2006
ActionAction27/01/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 34 del 27.01.2006
ActionAction06/02/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 50 del 06.02.2006
ActionAction09/02/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 61 del 09.02.2006
ActionAction16/02/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 59 del 16.02.2006
ActionAction27/02/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 80 del 27.02.2006
ActionAction27/02/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 82 del 27.02.2006
ActionAction27/02/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 83 del 27.02.2006
ActionAction08/03/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 102 del 08.03.2006
ActionAction14/03/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 108 del 14.03.2006
ActionAction17/03/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 106 del 17.03.2006
ActionAction23/03/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 115 del 23.03.2006
ActionAction23/03/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 117 del 23.03.2006
ActionAction29/03/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 135 del 29.03.2006
ActionAction29/03/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 136 del 29.03.2006
ActionAction31/03/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 132 del 31.03.2006
ActionAction31/03/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 134 del 31.03.2006
ActionAction05/04/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 167 del 05.04.2006
ActionAction19/04/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 172 del 19.04.2006
ActionAction19/04/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 173 del 19.04.2006
ActionAction19/04/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 174 del 19.04.2006
ActionAction20/04/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 178 del 20.04.2006
ActionAction20/04/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 179 del 20.04.2006
ActionAction20/04/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 181 del 20.04.2006
ActionAction27/04/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 188 del 27.04.2006
ActionAction11/05/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 213 del 11.05.2006
ActionAction29/05/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 244 del 29.05.2006
ActionAction29/05/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 245 del 29.05.2006
ActionAction08/06/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 250 del 08.06.2006
ActionAction08/06/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 254 del 08.06.2006
ActionAction13/06/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 222 del 13.06.2006
ActionAction19/06/2006 - Delibera N. 2215 del 19.06.2006
ActionAction20/06/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 272 del 20.06.2006
ActionAction21/06/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 275 del 21.06.2006
ActionAction22/06/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 280 del 22.06.2006
ActionAction24/07/2006 - Delibera N. 2673 del 24.07.2006
ActionAction24/07/2006 - Delibera N. 2723 del 24.07.2006
ActionAction09/10/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 4 del 09.10.2006
ActionAction13/10/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 327 del 13.10.2006
ActionAction13/10/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 328 del 13.10.2006
ActionAction27/10/2006 - Corte costituzionale - Ordinanza N. 345 del 27.10.2006
ActionAction30/10/2006 - Delibera N. 3922 del 30.10.2006
ActionAction06/11/2006 - Delibera N. 4047 del 06.11.2006
ActionAction06/11/2006 - Delibera N. 4054 del 06.11.2006
ActionAction09/11/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 363 del 09.11.2006
ActionAction14/11/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 370 del 14.11.2006
ActionAction27/11/2006 - Delibera N. 4274 del 27.11.2006
ActionAction27/11/2006 - Delibera N. 4394 del 27.11.2006
ActionAction07/12/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 405 del 07.12.2006
ActionAction18/12/2006 - Delibera N. 4830 del 18.12.2006
ActionAction19/12/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 423 del 19.12.2006
ActionAction19/12/2006 - Corte costituzionale - Ordinanza N. 430 del 19.12.2006
ActionAction28/12/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 447 del 28.12.2006
ActionAction28/12/2006 - Corte costituzionale - Sentenza N. 449 del 28.12.2006
ActionAction29/12/2006 - Delibera N. 5071 del 29.12.2006
ActionAction29/12/2006 - Delibera N. 5072 del 29.12.2006
ActionAction26/01/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 26 vom 26.01.2006
ActionAction09/01/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 4 vom 09.01.2006
ActionAction03/03/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 94 vom 03.03.2006
ActionAction27/01/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 41 vom 27.01.2006
ActionAction10/04/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 166 vom 10.04.2006
ActionAction19/04/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 174 vom 19.04.2006
ActionAction19/04/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 175 vom 19.04.2006
ActionAction29/05/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 243 vom 29.05.2006
ActionAction12/05/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 223 vom 12.05.2006
ActionAction08/06/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 254 vom 08.06.2006
ActionAction27/06/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 27 giugno 2006, n. 28
ActionAction06/10/2006 - CONTRATTO COLLETTIVO 6 ottobre 2006
ActionAction12/01/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 12 gennaio 2006, n. 1
ActionAction12/01/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 12 gennaio 2006, n. 2
ActionAction27/01/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 27 gennaio 2006 , n. 4
ActionAction27/01/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 27 gennaio 2006, n. 5
ActionAction22/02/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 22 febbraio 2006, n. 7
ActionAction22/02/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 22 febbraio 2006, n. 8
ActionAction20/03/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 20 marzo 2006, n. 13
ActionAction04/04/2006 - Decreto legislativo 4 aprile 2006, n. 176
ActionAction04/04/2006 - Decreto legislativo 4 aprile 2006, n. 177
ActionAction12/04/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 12 aprile 2006, n. 16
ActionAction12/04/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 12 aprile 2006, n. 17
ActionAction12/04/2006 - DECRETO LEGISLATIVO 12 aprile 2006, n. 168
ActionAction18/04/2006 - Decreto legislativo 18 aprile 2006, n. 196
ActionAction02/05/2006 - Deliberazione della giunta provinciale 2 maggio 2006, n. 1438
ActionAction03/05/2006 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 3 maggio 2006, n. 19
ActionAction19/05/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 19 maggio 2006, n. 23
ActionAction22/05/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 22 maggio 2006, n. 24
ActionAction22/05/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 22 maggio 2006, n. 25
ActionAction08/06/2006 - Contratto collettivo 8 giugno 2006
ActionAction21/06/2006 - Contratto collettivo 21 giugno 2006
ActionAction27/06/2006 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 27 giugno 2006, n. 30
ActionAction03/07/2006 - Legge provinciale 3 luglio 2006, n. 6
ActionAction04/07/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 289 del 04.07.2006
ActionAction17/07/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 299 del 17.07.2006
ActionAction19/07/2006 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 19 luglio 2006, n. 34
ActionAction20/07/2006 - Legge provinciale 20 luglio 2006, n. 8
ActionAction25/07/2006 - Decreto legislativo 25 luglio 2006, n. 245
ActionAction26/07/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 320 del 26.07.2006
ActionAction28/07/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 327 del 28.07.2006
ActionAction31/07/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 31 luglio 2006, n. 38
ActionAction10/08/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 10 agosto 2006, n. 39
ActionAction10/08/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 10 agosto 2006, n. 40
ActionAction30/08/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 30 agosto 2006, n. 43
ActionAction05/09/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 352 del 05.09.2006
ActionAction05/09/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 353 del 05.09.2006
ActionAction12/09/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 355 del 12.09.2006
ActionAction14/09/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 14 settembre 2006, n. 47
ActionAction25/09/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 360 del 25.09.2006
ActionAction27/09/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 370 del 27.09.2006
ActionAction02/10/2006 - LEGGE PROVINCIALE 2 ottobre 2006, n. 9
ActionAction04/10/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 4 ottobre 2006, n. 51
ActionAction06/10/2006 - Contratto collettivo 6 ottobre 2006
ActionAction09/10/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 9 ottobre 2006, n. 52
ActionAction10/10/2006 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 10 ottobre 2006, n. 53
ActionAction13/10/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 13 ottobre 2006, n. 55
ActionAction16/10/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 16 ottobre 2006, n. 57
ActionAction18/10/2006 - Legge provinciale 18 ottobre 2006, n. 10
ActionAction18/10/2006 - Legge provinciale 18 ottobre 2006, n. 11
ActionAction18/10/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 18 ottobre 2006, n. 58
ActionAction25/10/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 25 ottobre 2006, n. 60
ActionAction27/10/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 387 del 27.10.2006
ActionAction27/10/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 388 del 27.10.2006
ActionAction27/10/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 391 del 27.10.2006
ActionAction07/11/2006 - Decreto legislativo 7 novembre 2006, n. 289
ActionAction13/11/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 13 novembre 2006 , n. 62
ActionAction16/11/2006 - Legge provinciale 16 novembre 2006, n. 13
ActionAction16/11/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 16 novembre 2006, n. 63
ActionAction16/11/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 16 novembre 2006, n. 65
ActionAction17/11/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 414 del 17.11.2006
ActionAction20/11/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 416 del 20.11.2006
ActionAction22/11/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 418 del 22.11.2006
ActionAction22/11/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 419 del 22.11.2006
ActionAction28/11/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 28 novembre 2006, n. 67
ActionAction28/11/2006 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 28 novembre 2006, n. 68
ActionAction04/12/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 4 dicembre 2006, n. 70
ActionAction04/12/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 4 dicembre 2006, n. 72
ActionAction04/12/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 430 del 04.12.2006
ActionAction06/12/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 433 del 06.12.2006
ActionAction07/12/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 436 del 07.12.2006
ActionAction11/12/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 11 dicembre 2006, n. 75
ActionAction13/12/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 446 del 13.12.2006
ActionAction14/12/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 448 del 14.12.2006
ActionAction14/12/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 449 del 14.12.2006
ActionAction20/12/2006 - LEGGE PROVINCIALE 20 dicembre 2006, n. 15
ActionAction20/12/2006 - Legge provinciale 20 dicembre 2006, n. 15
ActionAction20/12/2006 - Legge provinciale 20 dicembre 2006, n. 16
ActionAction29/12/2006 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 481 del 29.12.2006
ActionAction28/11/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 427 vom 28.11.2006
ActionAction07/08/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 337 vom 07.08.2006
ActionAction21/12/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 469 vom 21.12.2006
ActionAction13/12/2006 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 438 vom 13.12.2006
ActionAction13/09/2006 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 13 settembre 2006, n. 46 —
ActionAction20/04/2006 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 20 aprile 2006, n. 18 —
ActionAction20/07/2006 - Legge provinciale 20 luglio 2006, n. 7
ActionAction16/11/2006 - Legge provinciale 16 novembre 2006, n. 12 
ActionAction20/03/2006 - Legge provinciale 20 marzo 2006, n. 2 
ActionAction06/10/2006 - Contratto collettivo 6 ottobre 2006 
ActionAction08/03/2006 - Contratto collettivo 8 marzo 2006 
ActionAction23/05/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 23 maggio 2006, n. 26
ActionAction20/07/2006 - LEGGE PROVINCIALE 20 luglio 2006, n. 7 —
ActionAction13/11/2006 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 13 novembre 2006, n. 61 —
ActionAction20/03/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 20 marzo 2006, n. 12 —
ActionAction10/07/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 10 luglio 2006, n. 33 
ActionAction20/07/2006 - Legge provinciale 20 luglio 2006, n. 7
ActionAction12/06/2006 - Legge provinciale 12 giugno 2006, n. 5 
ActionAction14/09/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 14 settembre 2006 , n. 213/1.4
ActionAction13/12/2006 - Legge provinciale 13 dicembre 2006, n. 14
ActionAction18/05/2006 - Legge provinciale 18 maggio 2006, n. 3
ActionAction26/05/2006 - Legge provinciale 26 maggio 2006, n. 4
ActionAction24/07/2006 - Decreto del Presidente della Provincia 24 luglio 2006, n. 35
ActionAction30/01/2006 - Legge provinciale 30 gennaio 2006, n. 1
ActionAction2005
ActionAction2004
ActionAction2003
ActionAction2002
ActionAction2001
ActionAction2000
ActionAction1999
ActionAction1998
ActionAction20/10/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 20 ottobre 1998, n. 207/1.5.
ActionAction19/01/1998 - Delibera N. 158 del 19.01.1998
ActionAction07/09/1998 - Delibera N. 3944 del 07.09.1998
ActionAction23/02/1998 - Delibera N. 591 del 23.02.1998
ActionAction12/10/1998 - Delibera N. 4639 del 12.10.1998
ActionAction20/07/1998 - Delibera N. 3278 del 20.07.1998
ActionAction31/08/1998 - Delibera N. 3852 del 31.08.1998
ActionAction30/03/1998 - Delibera N. 1242 del 30.03.1998
ActionAction16/02/1998 - Delibera N. 568 del 16.02.1998
ActionAction01/04/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 84 del 01.04.1998
ActionAction23/04/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 137 del 23.04.1998
ActionAction19/06/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 213 del 19.06.1998
ActionAction17/07/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 273 del 17.07.1998
ActionAction09/10/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 352 del 09.10.1998
ActionAction21/10/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 356 del 21.10.1998
ActionAction04/12/1998 - Corte costituzionale - Ordinanza N. 395 del 04.12.1998
ActionAction11/12/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 398 del 11.12.1998
ActionAction23/12/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 421 del 23.12.1998
ActionAction23/12/1998 - Corte costituzionale - Sentenza N. 423 del 23.12.1998
ActionAction19/01/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 7 del 19.01.1998
ActionAction27/01/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 9 del 27.01.1998
ActionAction28/01/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 23 del 28.01.1998
ActionAction28/01/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 24 del 28.01.1998
ActionAction28/01/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 26 del 28.01.1998
ActionAction09/02/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 29 del 09.02.1998
ActionAction10/02/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 33 vom 10.02.1998
ActionAction25/02/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 42 del 25.02.1998
ActionAction16/03/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 52 del 16.03.1998
ActionAction16/03/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 56 del 16.03.1998
ActionAction16/03/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 58 vom 16.03.1998
ActionAction24/03/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 65 vom 24.03.1998
ActionAction25/03/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 66 del 25.03.1998
ActionAction25/03/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 67 del 25.03.1998
ActionAction25/03/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 69 del 25.03.1998
ActionAction30/03/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 72 del 30.03.1998
ActionAction30/03/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 74 vom 30.03.1998
ActionAction30/03/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 75 vom 30.03.1998
ActionAction30/03/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 76 vom 30.03.1998
ActionAction25/05/1998 - deliberazione della Giunta provinciale 25 maggio 1998, n. 2201
ActionAction14/04/1998 - DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 14 aprile 1998, n. 1547
ActionAction18/12/1998 - CONTRATTO COLLETTIVO 18 dicembre 1998
ActionAction18/12/1998 - CONTRATTO COLLETTIVO 18 dicembre 1998
ActionAction18/12/1998 - CONTRATTO COLLETTIVO 18 dicembre 1998
ActionAction22/12/1998 - Accordo 22 dicembre 1998
ActionAction16/12/1998 - Contratto collettivo 16 dicembre 1998
ActionAction07/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 88 del 07.04.1998
ActionAction07/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 90 del 07.04.1998
ActionAction07/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 92 del 07.04.1998
ActionAction07/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 93 del 07.04.1998
ActionAction14/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 97 del 14.04.1998
ActionAction20/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 107 del 20.04.1998
ActionAction21/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 108 del 21.04.1998
ActionAction21/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 109 del 21.04.1998
ActionAction21/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 110 del 21.04.1998
ActionAction29/04/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 123 del 29.04.1998
ActionAction05/05/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 127 del 05.05.1998
ActionAction22/05/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 129 del 22.05.1998
ActionAction26/05/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 135 del 26.05.1998
ActionAction27/05/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 138 del 27.05.1998
ActionAction27/05/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 139 del 27.05.1998
ActionAction29/05/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 149 del 29.05.1998
ActionAction08/06/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 155 del 08.06.1998
ActionAction08/06/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 157 del 08.06.1998
ActionAction10/06/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 160 del 10.06.1998
ActionAction19/06/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 175 del 19.06.1998
ActionAction27/06/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 181 del 27.06.1998
ActionAction27/06/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 187 del 27.06.1998
ActionAction07/07/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 193 del 07.07.1998
ActionAction07/07/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 195 del 07.07.1998
ActionAction12/08/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 251 del 12.08.1998
ActionAction26/08/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 258 del 26.08.1998
ActionAction14/09/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 266 del 14.09.1998
ActionAction14/09/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 267 del 14.09.1998
ActionAction14/09/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 270 del 14.09.1998
ActionAction17/09/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 272 del 17.09.1998
ActionAction17/09/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 273 del 17.09.1998
ActionAction28/09/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 276 del 28.09.1998
ActionAction02/10/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 289 del 02.10.1998
ActionAction05/10/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 290 del 05.10.1998
ActionAction28/10/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 304 del 28.10.1998
ActionAction30/10/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 308 del 30.10.1998
ActionAction30/10/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 311 del 30.10.1998
ActionAction03/11/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 314 del 03.11.1998
ActionAction09/11/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 316 del 09.11.1998
ActionAction11/11/1998 - Contratto collettivo 11 novembre 1998
ActionAction11/11/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 331 del 11.11.1998
ActionAction18/11/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 336 del 18.11.1998
ActionAction23/11/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 351 del 23.11.1998
ActionAction04/12/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 361 del 04.12.1998
ActionAction04/12/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 363 del 04.12.1998
ActionAction15/12/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 364 del 15.12.1998
ActionAction17/12/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 377 del 17.12.1998
ActionAction17/12/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 381 del 17.12.1998
ActionAction17/12/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 382 del 17.12.1998
ActionAction18/12/1998 - Contratto collettivo 18 dicembre 1998
ActionAction18/12/1998 - Contratto collettivo 18 dicembre 1998
ActionAction22/12/1998 - Accordo22 dicembre 1998
ActionAction29/12/1998 - T.A.R. di Bolzano - Sentenza N. 389 del 29.12.1998
ActionAction29/04/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 123 vom 29.04.1998
ActionAction04/05/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 125 vom 04.05.1998
ActionAction27/06/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 184 vom 27.06.1998
ActionAction28/09/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 275 vom 28.09.1998
ActionAction28/09/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 277 vom 28.09.1998
ActionAction28/09/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 280 vom 28.09.1998
ActionAction28/09/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 282 vom 28.09.1998
ActionAction30/10/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 306 vom 30.10.1998
ActionAction05/10/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 291 vom 05.10.1998
ActionAction11/11/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 328 vom 11.11.1998
ActionAction11/11/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 329 vom 11.11.1998
ActionAction30/11/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 354 vom 30.11.1998
ActionAction15/12/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 371 vom 15.12.1998
ActionAction15/12/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 366 vom 15.12.1998
ActionAction15/12/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 372 vom 15.12.1998
ActionAction29/12/1998 - Verwaltungsgericht Bozen - Urteil Nr. 388 vom 29.12.1998
ActionAction22/06/1998 - deliberazione della Giunta provinciale 22 giugno 1998, n. 2720
ActionAction23/02/1998 - deliberazione della Giunta provinciale 23 febbraio 1998, n. 600
ActionAction16/11/1998 - deliberazione della Giunta provinciale 16 novembre 1998, n. 5330
ActionAction14/12/1998 - deliberazione della Giunta provinciale 14 dicembre 1998, n. 5809
ActionAction09/03/1998 - DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 9 marzo 1998, n. 895
ActionAction09/11/1998 - DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 9 novembre 1998, n. 5247
ActionAction14/12/1998 - DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 14 dicembre 1998, n. 5939
ActionAction14/12/1998 - DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 14 dicembre 1998, n. 5941
ActionAction20/10/1998 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 20 ottobre 1998, n. 207/1.5
ActionAction14/12/1998 - Deliberazione della giunta provinciale 14 dicembre 1998, n. 5841
ActionAction19/01/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 19 gennaio 1998, n. 1
ActionAction19/01/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 19 gennaio 1998, n. 2
ActionAction21/01/1998 - Legge provinciale 21 gennaio 1998, n. 2
ActionAction03/03/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 3 marzo 1998, n. 6
ActionAction10/03/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 10 marzo 1998, n. 7
ActionAction23/03/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 23 marzo 1998, n. 8
ActionAction08/04/1998 - LEGGE PROVINCIALE 8 aprile 1998, n. 3
ActionAction09/04/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 9 aprile 1998, n. 9
ActionAction23/04/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 23 aprile 1998, n. 11
ActionAction23/04/1998 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 23 aprile 1998, n. 12
ActionAction23/04/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 23 aprile 1998, n. 13
ActionAction06/05/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 6 maggio 1998, n. 14
ActionAction08/05/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 8 maggio 1998, n. 15
ActionAction11/05/1998 - Legge provinciale 11 maggio 1998, n. 4
ActionAction19/06/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 19 giugno 1998, n. 16
ActionAction23/06/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 23 giugno 1998, n. 17
ActionAction22/07/1998 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 22 luglio 1998, n. 19
ActionAction24/07/1998 - Legge provinciale 24 luglio 1998, n. 7
ActionAction31/07/1998 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 31 luglio 1998, n. 20
ActionAction31/07/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 31 luglio 1998, n. 21
ActionAction11/08/1998 - LEGGE PROVINCIALE 11 agosto 1998, n. 8
ActionAction11/08/1998 - LEGGE PROVINCIALE 11 agosto 1998, n. 9
ActionAction11/08/1998 - Legge provinciale 11 agosto 1998, n. 10
ActionAction21/08/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 21 agosto 1998, n. 22
ActionAction25/08/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 25 agosto 1998, n. 24
ActionAction24/09/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 24 settembre 1998, n. 25
ActionAction24/09/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 24 settembre 1998, n. 26
ActionAction24/09/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 24 settembre 1998, n. 27
ActionAction24/09/1998 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 24 settembre 1998, n. 28
ActionAction02/10/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 2 ottobre 1998, n. 29
ActionAction05/10/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 5 ottobre 1998, n. 30
ActionAction09/11/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 9 novembre 1998, n. 34
ActionAction09/11/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 9 novembre 1998, n. 35
ActionAction26/11/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 26 novembre 1998, n. 36
ActionAction14/12/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 14 dicembre 1998, n. 37
ActionAction14/12/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 14 dicembre 1998, n. 38
ActionAction15/12/1998 - Decreto legislativo 15 dicembre 1998, n. 487
ActionAction15/12/1998 - Decreto legislativo 15 dicembre 1998, n. 488
ActionAction15/12/1998 - Decreto legislativo 15 dicembre 1998, n. 489
ActionAction15/12/1998 - Decreto legislativo 15 dicembre 1998, n. 506
ActionAction16/12/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 16 dicembre 1998, n. 39
ActionAction28/12/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 28 dicembre 1998, n. 40
ActionAction29/12/1998 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 29 dicembre 1998, n. 41
ActionAction02/11/1998 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 2 novembre 1998, n. 32 —
ActionAction23/01/1998 - Decreto del Presidente della Giunta provinciale 23 gennaio 1998, n. 3 
ActionAction06/11/1998 - Decreto del Presidente della Giunta provinciale6 novembre 1998, n. 33
ActionAction10/02/1998 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 10 febbraio 1998, n. 4 —
ActionAction09/06/1998 - Legge provinciale 9 giugno 1998, n. 5
ActionAction14/12/1998 - Legge provinciale 14 dicembre 1998, n. 12
ActionAction23/02/1998 - Decreto del Presidente della Giunta provinciale 23 febbraio 1998, n. 5
ActionAction17/06/1998 - Legge provinciale 17 giugno 1998, n. 6
ActionAction14/12/1998 - Legge provinciale 14 dicembre 1998, n. 11
ActionAction11/08/1998 - LEGGE PROVINCIALE 11 agosto 1998, n. 9 —
ActionAction21/01/1998 - LEGGE PROVINCIALE 21 gennaio 1998, n. 1 —
ActionAction11/08/1998 - Legge provinciale 11 agosto 1998, n. 9
ActionAction21/12/1998 - DECRETO LEGISLATIVO 21 dicembre 1998, n. 495 —
ActionAction17/12/1998 - Legge provinciale 17 dicembre 1998, n. 13
ActionAction1997
ActionAction1996
ActionAction1995
ActionAction1994
ActionAction1993
ActionAction1992
ActionAction1991
ActionAction1990
ActionAction1989
ActionAction1988
ActionAction1987
ActionAction1986
ActionAction1985
ActionAction1984
ActionAction1983
ActionAction1982
ActionAction1981
ActionAction1980
ActionAction1979
ActionAction1978
ActionAction1977
ActionAction1976
ActionAction1975
ActionAction1974
ActionAction12/02/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 12 febbraio 1974, n. 10
ActionAction13/02/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 13 febbraio 1974, n. 12
ActionAction20/02/1974 - Decreto del Presidente della Giunta provinciale 20 febbraio 1974, n. 15
ActionAction06/03/1974 - Decreto del Presidente della Giunta provinciale 6 marzo 1974, n. 17
ActionAction09/04/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 9 aprile 1974, n. 27
ActionAction15/01/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 15 gennaio 1974, n. 3
ActionAction15/05/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 15 maggio 1974, n. 39
ActionAction30/05/1974 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 30 maggio 1974, n. 41
ActionAction12/06/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 12 giugno 1974, n. 46
ActionAction09/09/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 9 settembre 1974, n. 64
ActionAction12/09/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 12 settembre 1974, n. 66
ActionAction28/01/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 28 gennaio 1974, n. 7
ActionAction14/10/1974 - decreto del Presidente della giunta provinciale 14 ottobre 1974, n. 75
ActionAction14/11/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 14 novembre 1974, n. 80
ActionAction02/12/1974 - Decreto del Presidente della giunta provinciale 2 dicembre 1974, n. 86
ActionAction22/03/1974 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 22 marzo 1974, n. 278
ActionAction22/03/1974 - Decreto del Presidente della Repubblica 22 marzo 1974, n. 279
ActionAction22/03/1974 - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 22 marzo 1974, n. 280 —
ActionAction22/03/1974 - Decreto del Presidente della Repubblica 22 marzo 1974, n. 381
ActionAction11/01/1974 - Legge provinciale 11 gennaio 1974, n. 1
ActionAction31/08/1974 - Legge provinciale 31 agosto 1974, n. 10
ActionAction31/08/1974 - Legge provinciale 31 agosto 1974, n. 11
ActionAction31/08/1974 - Legge provinciale 31 agosto 1974, n. 12
ActionAction31/08/1974 - Legge provinciale 31 agosto 1974, n. 13
ActionAction31/08/1974 - Legge provinciale 31 agosto 1974, n. 14
ActionAction07/10/1974 - Legge provinciale 7 ottobre 1974, n. 15
ActionAction02/11/1974 - Legge provinciale 2 novembre 1974, n. 16
ActionAction02/11/1974 - Legge provinciale 2 novembre 1974, n. 17
ActionAction08/11/1974 - Legge provinciale 8 novembre 1974, n. 18
ActionAction08/11/1974 - Legge provinciale 8 novembre 1974, n. 19
ActionAction12/07/1974 - Legge provinciale 12 luglio 1974, n. 2
ActionAction11/11/1974 - Legge provinciale 11 novembre 1974, n. 20 —
ActionAction08/11/1974 - Legge provinciale 8 novembre 1974, n. 21
ActionAction09/11/1974 - Legge provinciale 9 novembre 1974, n. 22
ActionAction08/11/1974 - Legge provinciale 8 novembre 1974, n. 23
ActionAction09/11/1974 - Legge provinciale 9 novembre 1974, n. 24
ActionAction09/11/1974 - Legge provinciale 9 novembre 1974, n. 25
ActionAction08/11/1974 - Legge provinciale 8 novembre 1974, n. 26 
ActionAction19/07/1974 - Legge provinciale 19 luglio 1974, n. 3
ActionAction19/07/1974 - Legge provinciale 19 luglio 1974, n. 4
ActionAction26/08/1974 - Legge provinciale 26 agosto 1974, n. 5
ActionAction26/08/1974 - Legge provinciale 26 agosto 1974, n. 6
ActionAction31/08/1974 - Legge provinciale 31 agosto 1974, n. 8
ActionAction02/09/1974 - Legge provinciale 2 settembre 1974, n. 9
ActionAction09/12/1974 - Legge provinciale 9 dicembre 1974, n. 27
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 28
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 29
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 30
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 31
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 32
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 33
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 34
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 35
ActionAction14/12/1974 - LEGGE PROVINCIALE 14 dicembre 1974, n. 38
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 39
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 40
ActionAction31/08/1974 - Legge provinciale 31 agosto 1974, n. 7
ActionAction14/12/1974 - LEGGE PROVINCIALE 14 dicembre 1974, n. 36 —
ActionAction14/12/1974 - Legge provinciale 14 dicembre 1974, n. 37
ActionAction1973
ActionAction1972
ActionAction1971
ActionAction1970
ActionAction1969
ActionAction1968
ActionAction1967
ActionAction1966
ActionAction1965
ActionAction1964
ActionAction1963
ActionAction1962
ActionAction1961
ActionAction1960
ActionAction1959
ActionAction1958
ActionAction1957
ActionAction1956
ActionAction1955
ActionAction1954
ActionAction1953
ActionAction1952
ActionAction1951
ActionAction1948
ActionAction1946