1. Possono essere ammesse al finanziamento le seguenti spese:
a) spese per il personale:
1) stipendi, ivi inclusi imposte, oneri sociali e assicurazioni
2) compensi a lavoratrici e lavoratori autonomi, ivi inclusi imposte, oneri sociali e assicurazioni
3) rimborsi spese;
4) formazione e aggiornamento;
b) spese per materiali e costi di gestione:
1) cancelleria e materiale di consumo, spese postali, telefono, manutenzione delle apparecchiature, spese di trasporto, spese di gestione di automezzi e simili;
2) consulenze contabili e fiscali, assicurazioni;
3) imposta sull’attività produttiva; spese bancarie;
4) spese di pubblicità e pubbliche relazioni;
5) affitti e spese accessorie, energia elettrica, riscaldamento, acqua, servizi di pulizia;
6) materiale didattico, libri, giornali, riviste;
7) vitto e alloggio dei/delle partecipanti;
8) altre spese strettamente connesse all’attività.
2. Gli stipendi del personale dipendente e i compensi alle lavoratrici e ai lavoratori autonomi possono essere ammessi nella misura massima pari al trattamento economico del personale provinciale di analoga qualifica professionale.
3. Le spese di viaggio, vitto e alloggio possono essere ammesse nei limiti massimi degli importi previsti dalla vigente disciplina sul trattamento di missione per il personale provinciale.
4. Non sono ammissibili le seguenti spese:
a) donazioni e contributi di solidarietà,
b) spese di rappresentanza,
c) IVA detraibile,
d) interessi su passività e deficit degli anni precedenti,
e) interessi di mora e sanzioni,
f) merci destinate alla rivendita,
g) le remunerazioni versate ai membri di organi.
f) imposte sul reddito e sul patrimonio