In vigore al

RICERCA:

Ultima edizione

t) Decreto del Presidente della Provincia 28 marzo 2022, n. 91)
Regolamento sulle procedure di protocollo e sul documento informatico

Visualizza documento intero
1)
Pubblicato nel B.U. 31 marzo 2022, n. 13.

Art. 9  (Protocollazione)

(1) La protocollazione di un documento viene effettuata inserendo le seguenti informazioni nel protocollo informatico:

  1. numero di protocollo generato automaticamente dal protocollo informatico e registrato in forma non modificabile;
  2. data di protocollo assegnata automaticamente dal protocollo informatico e registrata in forma non modificabile;
  3. tipo di protocollo;
  4. tipologia di documento;
  5. indice di classificazione;
  6. fascicolo informatico;
  7. mittente/mittenti per i documenti in ingresso e destinatario/destinatari per i documenti interni e in uscita;
  8. oggetto del documento, che riassume il contenuto dello stesso; vanno evitate le abbreviazioni;
  9. numero e descrizione sintetica degli allegati cartacei, se presenti;
  10. data di ingresso del documento nel caso di protocollazione differita;
  11. nome della persona o indicazione dell’utente di servizio che ha effettuato la protocollazione;
  12. assegnazione della registrazione di protocollo alla struttura organizzativa della persona/dell’utente di cui alla lettera k);
  13. assegnazione della registrazione di protocollo alle strutture organizzative destinatarie, se necessario;
  14. protocollo mittente per i documenti provenienti da enti pubblici;
  15. protocollo di riferimento, se presente;
  16. tipo di ricezione/spedizione.

(2) In sede di protocollazione di un documento informatico è inoltre obbligatorio effettuare:

  1. il caricamento del documento informatico e degli eventuali allegati, registrati nel protocollo informatico in forma non modificabile;
  2. il calcolo automatico dell’impronta del documento informatico (hash del file), registrata nel protocollo informatico in forma non modificabile.

(3) L’insieme delle registrazioni di protocollo costituisce il registro di protocollo.

ActionActionNorme costituzionali
ActionActionNormativa provinciale
ActionActionI Alpinismo
ActionActionII Lavoro
ActionActionIII Miniere
ActionActionIV Comuni e comunità comprensoriali
ActionActionV Formazione professionale
ActionActionVI Difesa del suolo - opere idrauliche
ActionActionVII Energia
ActionActionVIII Finanze
ActionActionIX Turismo e industria alberghiera
ActionActionX Assistenza e beneficenza
ActionActionXI Esercizi pubblici
ActionActionXII Usi civici
ActionActionXIII Ordinamento forestale
ActionActionXIV Igiene e sanità
ActionActionXV Utilizzazione acque pubbliche
ActionActionXVI Commercio
ActionActionXVII Artigianato
ActionActionXVIII Libro fondiario e catasto
ActionActionXIX Caccia e pesca
ActionActionXX Protezione antincendi e civile
ActionActionXXI Scuole materne
ActionActionXXII Cultura
ActionActionXXIII Uffici provinciali e personale
ActionActionA Struttura dirigenziale
ActionActionB Disposizioni speciali concernenti servizi di settore
ActionActionC Assunzione in servizio e profili professionali
ActionActionD Disposizioni generali sullo stato giuridico dei dipendenti provinciali
ActionActionE Contratti collettivi
ActionActionF Dotazioni organiche e ruoli
ActionActionG Divise di servizio
ActionActionH Cessazione dal servizio e relative provvidenze
ActionActionI Trasferimento di personale di altri enti
ActionActionJ Giunta provinciale
ActionActionK Consiglio provinciale
ActionActionL Procedimento amministrativo
ActionActiona) Legge provinciale 7 gennaio 1977, n. 9
ActionActionb) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 20 settembre 1989, n. 26
ActionActionc) Legge provinciale19 marzo 1991, n. 6
ActionActiond) Legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17
ActionActione) DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 16 giugno 1994, n. 20
ActionActionf) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 16 giugno 1994, n. 21
ActionActiong) DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 19 luglio 2006, n. 34
ActionActionh) Decreto del Presidente della Provincia 27 ottobre 2010 , n. 39
ActionActioni) Decreto del Presidente della Provincia11 gennaio 2011 , n. 2
ActionActionj) Decreto del Presidente della Provincia 15 aprile 2013, n. 10
ActionActionk) Decreto del Presidente della Provincia 10 aprile 2014, n. 13
ActionActionl) Legge provinciale 4 maggio 2016, n. 9
ActionActionm) Decreto del Presidente della Provincia 18 novembre 2016, n. 31
ActionActionn) Decreto del Presidente della Provincia 18 maggio 2017, n. 19
ActionActiono) Decreto del Presidente della Provincia 31 maggio 2018, n. 15
ActionActionp) Decreto del Presidente della Provincia 21 marzo 2019, n. 6
ActionActionq) Decreto del Presidente della Provincia 22 marzo 2019, n. 7
ActionActionr) Decreto del Presidente della Provincia 13 gennaio 2020, n. 4
ActionActions) Decreto del Presidente della Provincia 19 aprile 2021, n. 15
ActionActiont) Decreto del Presidente della Provincia 28 marzo 2022, n. 9
ActionActionArt. 1  (Ambito di applicazione e finalità)         
ActionActionArt. 2  (Definizioni)
ActionActionArt. 3  (Organizzazione del protocollo)
ActionActionArt. 4  (Responsabile della gestione documentale)
ActionActionArt. 5  (Responsabile della conservazione)
ActionActionArt. 6  (Amministratore/Amministratrice del registro di protocollo)
ActionActionArt. 7  (Key-User)
ActionActionArt. 8  (Documento informatico)
ActionActionArt. 9  (Protocollazione)
ActionActionArt. 10  (Numero di protocollo)
ActionActionArt. 11  (Segnatura di protocollo)
ActionActionArt. 12  (Titolario)   
ActionActionArt. 13  (Fascicolo informatico)
ActionActionArt. 14  (Fascicolo digitale del personale)    
ActionActionArt. 15  (Cronologia)
ActionActionArt. 16  (Documenti soggetti a protocollazione)
ActionActionArt. 17  (Documenti non soggetti a protocollazione)
ActionActionArt. 18  (Formati di file ammessi)
ActionActionArt. 19  (Codice univoco ufficio)
ActionActionArt. 20  (Termini)
ActionActionArt. 21  (Annullamento delle registrazioni di protocollo)
ActionActionArt. 22  (Posta in ingresso)  
ActionActionArt. 23  (Posta in uscita)
ActionActionArt. 24  (Posta interna)  
ActionActionArt. 25  (Registro giornaliero di protocollo)
ActionActionArt. 26  (Registro di emergenza)
ActionActionArt. 27  (Conservazione dei documenti cartacei)    
ActionActionArt. 28  (Conservazione dei documenti informatici)    
ActionActionArt. 29  (Copie analogiche di documenti informatici)
ActionActionArt. 30  (Beni culturali)
ActionActionArt. 31  (Segreto d’ufficio)
ActionActionArt. 32  (Abrogazione)
ActionActionArt. 33  (Entrata in vigore)
ActionActionAllegato A
ActionActionu) Decreto del Presidente della Provincia 15 settembre 2022, n. 23
ActionActionv) Decreto del Presidente della Provincia 6 dicembre 2022, n. 28
ActionActionw) Decreto del Presidente della Provincia 26 maggio 2023, n. 11
ActionActionM Referendum ed elezione del Consiglio provinciale
ActionActionXXIV Tutela del paesaggio e dell' ambiente
ActionActionXXV Agricoltura
ActionActionXXVI Apprendistato
ActionActionXXVII Fiere e mercati
ActionActionXXVIII Lavori pubblici, servizi e forniture
ActionActionXXIX Spettacoli pubblici
ActionActionXXX Territorio e paesaggio
ActionActionXXXI Contabilità
ActionActionXXXII Sport e tempo libero
ActionActionXXXIII Viabilità
ActionActionXXXIV Trasporti
ActionActionXXXV Istruzione
ActionActionXXXVI Patrimonio
ActionActionXXXVII Attività economiche
ActionActionXXXVIII Edilizia abitativa agevolata
ActionActionXXXIX Leggi di contenuto vario (Omnibus)
ActionActionDelibere della Giunta provinciale
ActionActionSentenze della Corte costituzionale
ActionActionSentenze T.A.R.
ActionActionIndice cronologico