1. Il rimborso viene concesso su domanda dell’interessato/interessata debitamente sottoscritta dallo stesso/dalla stessa oppure trasmessa in via telematica secondo le indicazioni fornite dall’Amministrazione provinciale.
2. Ogni avente diritto può presentare una sola domanda di rimborso.
3. La domanda di rimborso va presentata entro il 16 novembre 2021 all’Ufficio provinciale competente e va corredata dalla seguente documentazione comprovante l’avvenuta spesa:
a) fattura di acquisto della dotazione IT, riportante il tipo, la qualità e la quantità dei beni acquistati o documento equivalente (scontrino fiscale, ricevuta fiscale);
b) ricevuta del bonifico;
c) ricevuta di avvenuta transazione (per i pagamenti con carta di credito o di debito);
d) documentazione di addebito sul conto corrente.
4. Dalla documentazione di spesa deve essere riconoscibile la tipologia di dotazione IT acquistata. Se sulla stessa documentazione sono indicate anche altre attrezzature, si prenderanno in considerazione solo gli importi relativi agli articoli ammessi al rimborso.
5. I documenti di spesa dovranno essere conformi alle vigenti disposizioni di legge, regolarmente quietanzati e intestati al beneficiario/alla beneficiaria.
6. Non sono considerate le domande
a) aggiuntive presentate dalla stessa persona avente diritto;
b) che non sono debitamente documentate ai sensi del comma 3;
c) che riguardano un rimborso di spese complessive di importo inferiore a 50,00 euro.
7. L’ufficio provinciale competente provvede al controllo e all’evasione della domanda di rimborso.
8. La concessione dei rimborsi nonché il relativo impegno di spesa sono approvati con decreto del direttore/della direttrice d’ufficio competente e del direttore/della direttrice di ripartizione competente.