1. La domanda va presentata online, tramite il servizio e-government dell’Amministrazione provinciale.
2. Quale data di presentazione fa fede la data in cui la domanda viene registrata nel sistema. La domanda si considera presentata regolarmente, se il/la richiedente riceve dal sistema la relativa conferma. Quest’ultima viene inviata dal sistema al/alla richiedente tramite e-mail subito dopo la ricezione della domanda. Tutte le comunicazioni verranno inviate al/alla richiedente e anche ai patronati, qualora la domanda fosse stata inviata tramite questi ultimi.
3. L’accesso ai servizi e-government da parte dei/delle richiedenti avviene esclusivamente mediante le identità digitali Sistema Pubblico di Identità digitale (SPID), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), oppure tramite un patronato, che, su incarico del/della richiedente, accede al sistema e-government e compila la domanda di concessione della prestazione.
4. Il/La richiedente dichiara in un’autocertificazione la sussistenza dei requisiti previsti dai presenti criteri per poter beneficiare della misura di sostegno.