In vigore al

RICERCA:

Ultima edizione

x) Decreto del Presidente della Provincia 15 dicembre 2020, n. 471)
Modifica della struttura amministrativa dell’Amministrazione provinciale

Visualizza documento intero
1)
Pubblicato nel B.U. 17 dicembre 2020, n. 51.

Art. 2 (Direzione generale  - Ripartizione Finanze)

(1) La Ripartizione Finanze di cui al punto 5 dell’allegato A della legge provinciale assume i seguenti compiti:

  1. entrate e tributi di competenza provinciale
  2. mutui e prestiti
  3. bilancio di previsione, rendiconto generale e rendiconto consolidato, bilancio d’esercizio e bilancio consolidato
  4. contabilità delle entrate e delle spese, e relativi controlli
  5. partecipazioni della Provincia a enti e società
  6. vigilanza sui bilanci degli enti funzionali e sugli agenti contabili
  7. sviluppo di sistemi contabili armonizzati
  8. documenti di programmazione economico-finanziaria
  9. rapporti finanziari con lo Stato
  10. monitoraggio dei debiti commerciali

(2) L’Ufficio Bilancio e programmazione di cui alla lettera h) “5. Finanze” dell’allegato 1 del decreto assume i seguenti compiti:

  1. supporto alla programmazione economico-finanziaria, predisposizione e gestione del bilancio di previsione e dei relativi disegni di legge
  2. assestamento del bilancio di previsione e relativo disegno di legge
  3. predisposizione del rendiconto generale, del rendiconto consolidato e del bilancio d’esercizio della Provincia e relativi disegni di legge
  4. verifica della copertura finanziaria dei disegni di legge provinciali
  5. monitoraggio del mercato finanziario e gestione dell’indebitamento
  6. monitoraggio degli equilibri di bilancio e dei conti pubblici nazionali e locali

(3) L’Ufficio Entrate di cui alla lettera h) “5. Finanze” dell’allegato 1 del decreto assume i seguenti compiti:

  1. controllo di regolarità contabile sugli atti comportanti entrate, a eccezione di quelli aventi a oggetto gli enti strumentali vigilati dalla Ripartizione Finanze e le società partecipate della Provincia
  2. contabilità generale e analitica delle entrate
  3. emissione degli ordinativi d’incasso
  4. avvio della riscossione coattiva, compensazione di crediti e debiti scaduti
  5. pareri in merito a provvedimenti di rateazione dei debiti nei confronti della Provincia
  6. gestione e consulenza in materia di tributi provinciali e collaborazione all’accertamento di tributi erariali
  7. consulenza fiscale alle strutture organizzative della Provincia e ai suoi enti strumentali
  8. contabilizzazione in ordine ai regolamenti (UE) n. 1305/2013 e n. 1307/2013

(4) L’Ufficio Spese di cui alla lettera h) “5. Finanze” dell’allegato 1 del decreto assume i seguenti compiti:

  1. controllo di regolarità contabile sugli atti comportanti spesa, a eccezione di quelli aventi a oggetto gli enti strumentali vigilati dalla Ripartizione Finanze e le società partecipate della Provincia, e quelli inerenti alla procedura di cui all’articolo 48, comma 3, della legge provinciale 29 gennaio 2002, n. 1
  2. controllo di regolarità contabile sugli atti di liquidazione, a eccezione di quelli aventi a oggetto gli enti strumentali vigilati dalla Ripartizione Finanze e le società partecipate della Provincia
  3. contabilità generale e analitica della spesa
  4. gestione degli atti impeditivi del pagamento
  5. emissione dei mandati di pagamento
  6. comunicazioni e pubblicazioni istituzionali riguardanti vantaggi economici
  7. esecuzione dei pagamenti in ordine ai regolamenti (CE) n. 1698/2005 e n. 73/2009

(5) L‘Ufficio Vigilanza finanziaria di cui alla lettera h) “5. Finanze” dell’allegato 1 del decreto assume i seguenti compiti:

  1. controllo di regolarità contabile sugli atti relativi agli enti strumentali e alle società partecipate della Provincia
  2. controllo di regolarità contabile sugli atti di liquidazione relativi agli enti strumentali e alle società partecipate della Provincia
  3. controllo successivo sulla gestione finanziaria degli enti strumentali vigilati dalla Ripartizione Finanze
  4. analisi e gestione delle partecipazioni azionarie della Provincia, a esclusione delle attività inerenti ai diritti della Provincia in qualità di socio, spettanti alle strutture dirigenziali competenti per materia
  5. indirizzi e direttive sull’attuazione delle disposizioni in materia di società in controllo pubblico da parte degli enti del sistema provinciale integrato
  6. redazione del bilancio consolidato del Gruppo Provincia autonoma di Bolzano
  7. vigilanza sui conti giudiziali degli agenti contabili
ActionActionNorme costituzionali
ActionActionNormativa provinciale
ActionActionI Alpinismo
ActionActionII Lavoro
ActionActionIII Miniere
ActionActionIV Comuni e comunità comprensoriali
ActionActionV Formazione professionale
ActionActionVI Difesa del suolo - opere idrauliche
ActionActionVII Energia
ActionActionVIII Finanze
ActionActionIX Turismo e industria alberghiera
ActionActionX Assistenza e beneficenza
ActionActionXI Esercizi pubblici
ActionActionXII Usi civici
ActionActionXIII Ordinamento forestale
ActionActionXIV Igiene e sanità
ActionActionXV Utilizzazione acque pubbliche
ActionActionXVI Commercio
ActionActionXVII Artigianato
ActionActionXVIII Libro fondiario e catasto
ActionActionXIX Caccia e pesca
ActionActionXX Protezione antincendi e civile
ActionActionXXI Scuole materne
ActionActionXXII Cultura
ActionActionXXIII Uffici provinciali e personale
ActionActionA Struttura dirigenziale
ActionActiona) Legge provinciale 23 aprile 1992, n. 10
ActionActionb) LEGGE PROVINCIALE 17 agosto 1994, n. 8
ActionActionc) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 25 giugno 1996, n. 21
ActionActiond) Decreto del Presidente della Provincia 1 ottobre 2012, n. 33
ActionActione) Decreto del Presidente della Provincia 8 ottobre 2012, n. 37
ActionActionf) Decreto del Presidente della Provincia 24 ottobre 2013, n. 31
ActionActiong) Decreto del Presidente della Provincia 16 maggio 2014, n. 17
ActionActionh) Legge provinciale 6 luglio 2017, n. 9
ActionActioni) Decreto del Presidente della Provincia 10 luglio 2017, n. 22
ActionActionj) Decreto del Presidente della Provincia 24 agosto 2017, n. 31
ActionActionl) Decreto del Presidente della Provincia 27 aprile 2018, n. 12
ActionActionl) Decreto del Presidente della Provincia 28 settembre 2018, n. 26
ActionActionm) Decreto del Presidente della Provincia 22 novembre 2018, n. 29
ActionActionn) Decreto del Presidente della Provincia 7 gennaio 2019, n. 1
ActionActiono) Decreto del Presidente della Provincia 17 gennaio 2019, n. 3
ActionActionp) Decreto del Presidente della Provincia 7 febbraio 2019, n. 4
ActionActionq) Decreto del Presidente della Provincia 25 giugno 2019, n. 15
ActionActionr) Decreto del Presidente della Provincia 13 settembre 2019, n. 21
ActionActions) Decreto del Presidente della Provincia 24 ottobre 2019, n. 26
ActionActiont) Decreto del Presidente della Provincia 19 dicembre 2019, n. 38
ActionActionu) Decreto del Presidente della Provincia 30 gennaio 2020, n. 7
ActionActionv) Decreto del Presidente della Provincia 16 marzo 2020, n. 10
ActionActionw) Decreto del Presidente della Provincia 8 aprile 2020, n. 14
ActionActionx) Decreto del Presidente della Provincia 15 dicembre 2020, n. 47
ActionActionArt. 1 (Definizioni)
ActionActionArt. 2 (Direzione generale  - Ripartizione Finanze)
ActionActionArt. 3 (Dipartimento Sviluppo del territorio, Paesaggio e Soprintendenza provinciale ai beni culturali Soprintendenza provinciale ai beni culturali)
ActionActionArt. 4 (Dipartimento Europa, Innovazione, Ricerca e Comunicazione Agenzia di stampa e comunicazione)
ActionActionArt. 5 (Entrata in vigore)
ActionActiony) Decreto del Presidente della Provincia 3 agosto 2021, n. 22
ActionActionB Disposizioni speciali concernenti servizi di settore
ActionActionC Assunzione in servizio e profili professionali
ActionActionD Disposizioni generali sullo stato giuridico dei dipendenti provinciali
ActionActionE Contratti collettivi
ActionActionF Dotazioni organiche e ruoli
ActionActionG Divise di servizio
ActionActionH Cessazione dal servizio e relative provvidenze
ActionActionI Trasferimento di personale di altri enti
ActionActionJ Giunta provinciale
ActionActionK Consiglio provinciale
ActionActionL Procedimento amministrativo
ActionActionM Referendum ed elezione del Consiglio provinciale
ActionActionXXIV Tutela del paesaggio e dell' ambiente
ActionActionXXV Agricoltura
ActionActionXXVI Apprendistato
ActionActionXXVII Fiere e mercati
ActionActionXXVIII Lavori pubblici, servizi e forniture
ActionActionXXIX Spettacoli pubblici
ActionActionXXX Territorio e paesaggio
ActionActionXXXI Contabilità
ActionActionXXXII Sport e tempo libero
ActionActionXXXIII Viabilità
ActionActionXXXIV Trasporti
ActionActionXXXV Istruzione
ActionActionXXXVI Patrimonio
ActionActionXXXVII Attività economiche
ActionActionXXXVIII Edilizia abitativa agevolata
ActionActionXXXIX Leggi di contenuto vario (Omnibus)
ActionActionDelibere della Giunta provinciale
ActionActionSentenze della Corte costituzionale
ActionActionSentenze T.A.R.
ActionActionIndice cronologico