(1) L’articolo 1, comma 1, del decreto del Presidente della Provincia del 25.01.2019, n. 1118, è sostituito come segue:
“1. Al Presidente della Provincia dott. Arno Kompatscher è riservata la trattazione degli affari inerenti alla Segreteria generale della Provincia, nella quale sono collocati la Ripartizione Presidenza e Relazioni estere, con il Servizio Donna, l’Avvocatura della Provincia, la Ripartizione Enti locali, l’Ufficio Affari istituzionali, l’Ufficio Legislativo, l’Area Autorità di audit per i finanziamenti comunitari, l’Agenzia di stampa e comunicazione e l’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nonché la trattazione degli affari inerenti alla Direzione generale della Provincia, nella quale sono collocati la Ripartizione Personale, la Ripartizione Finanze, la Ripartizione Informatica, l’Ufficio Organizzazione, l’Economato, l’Istituto provinciale di Statistica (ASTAT), l’Ufficio Sviluppo personale, il Comitato di revisione della spesa pubblica e le Funzioni di supporto al Tribunale di giustizia amministrativa di Bolzano.
Al Presidente della Provincia è riservata altresì la trattazione degli affari inerenti al dipartimento "Europa, Sport, Innovazione e Ricerca”, entro il quale sono collocate la Ripartizione Innovazione, Ricerca e Università, ad esclusione dell’Ufficio Infrastrutture per telecomunicazioni, la Ripartizione Europa, la Ripartizione Musei, l’Ufficio Sport e l'Azienda Musei Provinciali.”.
(2) L’articolo 1, comma 5, del decreto del Presidente della Provincia del 25.01.2019, n. 1118, è sostituito come segue:
“5. All’assessore effettivo Philipp Achammer è affidata la trattazione degli affari inerenti al dipartimento "Istruzione e Formazione tedesca”, nel quale sono collocate la Direzione provinciale Scuola dell’infanzia in lingua tedesca, la Direzione provinciale Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in lingua tedesca, la Direzione provinciale Formazione professionale in lingua tedesca, la Direzione provinciale Scuola musicale tedesca e ladina, la Ripartizione pedagogica e la Ripartizione Amministrazione, Istruzione e Formazione e al dipartimento "Cultura tedesca, Diritto allo Studio, Commercio e Servizi, Artigianato, Industria, Lavoro, Integrazione", nel quale sono collocati la Ripartizione Cultura tedesca, la Ripartizione Lavoro, la Ripartizione Economia, ad esclusione dell’Area funzionale Turismo e la Ripartizione Diritto allo studio nonché il Servizio di coordinamento per l’integrazione e l’Istituto Promozione Lavoratori.”.
(3) L’articolo 1, comma 9, del decreto del Presidente della Provincia del 25.01.2019, n. 1118, è sostituito come segue:
“9. All'assessore effettivo dott. Thomas Widmann è affidata la trattazione degli affari inerenti al dipartimento "Salute, Banda larga e Cooperative”, nel quale sono collocate la Ripartizione Salute, l’Ufficio Infrastrutture per telecomunicazioni, l’Ufficio Sviluppo della cooperazione, la Scuola Superiore Provinciale di Sanità Claudiana e la Radiotelevisione Azienda Speciale della Provincia di Bolzano.”.
Ai sensi dell’articolo 52 del DPR 31 agosto 1972, n. 670, il presente decreto è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione.