1. Alla domanda di contributo ordinario deve essere allegata la seguente documentazione:
a) rendiconto annuale dell’esercizio precedente, dal quale risulta il deficit effettivo;
b) preventivo di spesa dettagliato per l’anno di riferimento;
c) relazione sull'attività svolta nell'anno precedente nonché panoramica delle attività da svolgere nel convitto nell’anno di riferimento.
2. Dato che per le istituzioni i dati del bilancio dell’esercizio precedente sono disponibili solo a partire da marzo, la relativa documentazione può essere consegnata entro marzo.
3. Alla domanda di contributo straordinario, con incluso un contributo per un progetto, deve essere allegata la seguente documentazione:
a) descrizione dettagliata del progetto o dell’attività straordinaria;
b) preventivo di spesa dettagliato;
c) piano di finanziamento, con l’esatta indicazione delle risorse economiche di cui all’articolo 7;
d) cronoprogramma delle attività.
4. Alla domanda di contributo integrativo deve essere allegata la seguente documentazione:
a) relazione accompagnatoria, con indicazione dei motivi che rendono necessario o opportuno un contributo integrativo;
b) nuovo preventivo di spesa;
c) nuovo piano di finanziamento, con l’esatta indicazione delle risorse economiche di cui all’articolo 7.
5. Alla domanda di contributo per investimenti deve essere allegata la seguente documentazione:
a) relazione sugli investimenti pianificati;
b) elenco dettagliato delle spese e piano di finanziamento degli investimenti, con l’indicazione delle entrate e della quota dei mezzi propri;
c) data di inizio dei lavori/dell’attività di investimento;
d) cronoprogramma per la realizzazione dell’investimento previsto.
6. Se il progetto lo richiede, per le domande di cui al comma 5 è necessaria la seguente ulteriore documentazione:
a) copia del progetto approvato dagli organi competenti, con le planimetrie degli interventi costruttivi;
b) relazione tecnica;
c) copia autentica della concessione edilizia, se prescritta;
d) copia del parere della Ripartizione provinciale Beni culturali, se prescritto;
e) la documentazione riguardante il vincolo di destinazione dei relativi immobili;
f) se richiesto per la volumetria prevista, parere tecnico-amministrativo ed economico dell’organo consultivo competente ai sensi della legge provinciale 21 ottobre 1992, n. 38.
7. In caso di prima domanda le organizzazioni devono allegare anche una copia dell’atto costitutivo e dello statuto. Eventuali modifiche dell’atto costitutivo e dello statuto dovranno essere comunicate all’ufficio provinciale competente.