In vigore al

RICERCA:

Ultima edizione

g) Legge provinciale 13 marzo 2018, n. 21)
Promozione di iniziative contro lo spreco di prodotti alimentari e non alimentari

Visualizza documento intero
1)
Pubblicata nel B.U. 22 marzo 2018, n. 12.

Art. 7 (Tavolo di coordinamento)   delibera sentenza

(1)  È istituito un Tavolo per il coordinamento delle politiche di riduzione degli sprechi e di distribuzione delle eccedenze. Il Tavolo di coordinamento:

  1. formula proposte alla Giunta provinciale relativamente agli interventi in materia di riduzione degli sprechi e di distribuzione delle eccedenze;
  2. svolge attività di monitoraggio e di promozione in materia di riduzione degli sprechi e di distribuzione delle eccedenze;
  3. formula proposte per la costituzione di un sistema unificato di raccolta dei dati sul territorio provinciale, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta;
  4. redige una relazione periodica relativa all’attuazione della presente legge.

(2)  Il Tavolo di coordinamento è nominato per la durata della legislatura ed è composto da:

  1. l’Assessora/l’Assessore competente per le politiche sociali o una sua delegata/un suo delegato, con funzioni di presidente;
  2. le direttrici e i direttori delle ripartizioni competenti in materia di politiche sociali, salute, agricoltura, economia, ambiente, o le persone da essi delegate;
  3. una persona designata dalle associazioni più rappresentative nel settore del commercio/della distribuzione;
  4. una persona designata dalle associazioni più rappresentative nel settore dei servizi;
  5. una persona designata dalle associazioni più rappresentative nel settore alberghiero e di ristorazione;
  6. una persona designata dalle associazioni più rappresentative dell’artigianato;
  7. una persona in rappresentanza del Consorzio dei Comuni;
  8. due persone in rappresentanza dei soggetti donatari attivi a livello provinciale nel settore della distribuzione delle eccedenze.

(3)  Per affrontare la trattazione di tematiche che richiedono competenze tecnico-scientifiche su impatti e vulnerabilità delle misure proposte, il Tavolo si avvarrà della collaborazione di uno o più componenti del Comitato tecnico di cui all’articolo 8.

(4)  La Giunta provinciale stabilisce le modalità di funzionamento del Tavolo di coordinamento. I componenti sono nominati dall’Assessora/ dall’Assessore competente per le politiche sociali. Ai componenti non spetta alcun compenso o rimborso spese.

massimeDelibera 20 novembre 2018, n. 1209 - Modalità di funzionamento del Tavolo per il coordinamento delle politiche di riduzione degli sprechi e di distribuzione delle eccedenze
ActionActionNorme costituzionali
ActionActionNormativa provinciale
ActionActionI Alpinismo
ActionActionII Lavoro
ActionActionIII Miniere
ActionActionIV Comuni e comunità comprensoriali
ActionActionV Formazione professionale
ActionActionVI Difesa del suolo - opere idrauliche
ActionActionVII Energia
ActionActionVIII Finanze
ActionActionIX Turismo e industria alberghiera
ActionActionX Assistenza e beneficenza
ActionActionA Assistenza agli anziani
ActionActionB Servizio consultoriale per le famiglie
ActionActionC Asili nido - Assistenza domiciliare per l' infanzia
ActionActionD Famiglia, donne e gioventù
ActionActionE Provvidenze per le persone disabili
ActionActionF Interventi in materia di dipendenze
ActionActionG Interventi per gli invalidi civili e le persone non autosufficienti
ActionActionH Assistenza economica di base
ActionActiona) LEGGE PROVINCIALE 26 ottobre 1973, n. 69 —
ActionActionb) LEGGE PROVINCIALE 14 dicembre 1974, n. 36 —
ActionActionc) LEGGE PROVINCIALE 16 gennaio 1976, n. 4 —
ActionActiond) DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 18 maggio 1979, n. 25
ActionActione) LEGGE PROVINCIALE 23 luglio 1982, n. 26 —
ActionActionf) Decreto del Presidente della Provincia 18 marzo 2014, n. 5
ActionActiong) Legge provinciale 13 marzo 2018, n. 2
ActionActionArt. 1 (Finalità)
ActionActionArt. 2 (Definizioni)
ActionActionArt. 3 (Modalità di cessione e requisiti  di conservazione delle eccedenze alimentari)
ActionActionArt. 4 (Modalità di cessione e requisiti  di conservazione dei medicinali)
ActionActionArt. 5 (Modalità di cessione delle altre  eccedenze non alimentari)
ActionActionArt. 6 (Strumenti di intervento)
ActionActionArt. 7 (Tavolo di coordinamento)  
ActionActionArt. 8 (Comitato tecnico)
ActionActionArt. 9 (Contributi ai soggetti donatari)
ActionActionArt. 10 (Disposizione finanziaria)
ActionActionArt. 11 (Entrata in vigore)
ActionActionI Cooperazione allo sviluppo
ActionActionJ Servizi sociali
ActionActionK Previdenza integrativa
ActionActionL Volontariato
ActionActionM Emigrati
ActionActionXI Esercizi pubblici
ActionActionXII Usi civici
ActionActionXIII Ordinamento forestale
ActionActionXIV Igiene e sanità
ActionActionXV Utilizzazione acque pubbliche
ActionActionXVI Commercio
ActionActionXVII Artigianato
ActionActionXVIII Libro fondiario e catasto
ActionActionXIX Caccia e pesca
ActionActionXX Protezione antincendi e civile
ActionActionXXI Scuole materne
ActionActionXXII Cultura
ActionActionXXIII Uffici provinciali e personale
ActionActionXXIV Tutela del paesaggio e dell' ambiente
ActionActionXXV Agricoltura
ActionActionXXVI Apprendistato
ActionActionXXVII Fiere e mercati
ActionActionXXVIII Lavori pubblici, servizi e forniture
ActionActionXXIX Spettacoli pubblici
ActionActionXXX Territorio e paesaggio
ActionActionXXXI Contabilità
ActionActionXXXII Sport e tempo libero
ActionActionXXXIII Viabilità
ActionActionXXXIV Trasporti
ActionActionXXXV Istruzione
ActionActionXXXVI Patrimonio
ActionActionXXXVII Attività economiche
ActionActionXXXVIII Edilizia abitativa agevolata
ActionActionXXXIX Leggi di contenuto vario (Omnibus)
ActionActionDelibere della Giunta provinciale
ActionActionSentenze della Corte costituzionale
ActionActionSentenze T.A.R.
ActionActionIndice cronologico