In vigore al

RICERCA:

Ultima edizione

i) Decreto del Presidente della Provincia 10 luglio 2017, n. 221)
Modifica della struttura dirigenziale dell’Amministrazione provinciale

Visualizza documento intero
1)
Pubblicato nel B.U. 18 luglio 2017, n. 29.

Art. 6 (Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro)

(1) Nell’allegato 1 del decreto, presso il Dipartimento Salute, Sport, Politiche Sociali e Lavoro, la denominazione e le competenze dell’”Ufficio sport e promozione della salute” sono così sostituite:

“Ufficio Sport

  1. disciplina e promozione dello sport e delle attività ricreative
  2. sorveglianza sulle attività sportive e ricreative
  3. programmazione degli impianti sportivi e ricreativi”.

(2) Nell’allegato 1 del decreto, la denominazione della Ripartizione Sanità di cui al punto 23. nonché le denominazioni e le competenze dei relativi uffici sono così sostituite:

“23. SALUTE

23.1. Ufficio Prestazioni sanitarie

  1. pianificazione, sorveglianza e valutazione delle prestazioni sanitarie
  2. assistenza sanitaria indiretta ed erogatori privati convenzionati
  3. iscrizione al servizio sanitario provinciale
  4. assistenza sanitaria transfrontaliera, anche in applicazione di accordi internazionali
  5. trasporto sanitario, rete di emergenza-urgenza e servizio di soccorso
  6. assistenza farmaceutica
  7. vigilanza su farmacie e grossisti
  8. medici convenzionati di medicina generale, pediatri di libera scelta e medici specialisti ambulatoriali nonché farmacisti, incluse le contrattazioni collettive
  9. segreteria e gestione della commissione ricorsi in diversi ambiti dell’assistenza sanitaria
  10. sanzioni amministrative per dichiarazioni mendaci in ambito di spesa sanitaria

23.2. Ufficio Governo sanitario

  1. infrastrutture, ingegneria clinica e investimenti
  2. pianificazione e finanziamento delle strutture sanitarie e della dotazione delle relative attrezzature di ingegneria clinica, tecnologia informatica e arredamento
  3. pianificazione della dotazione delle grandi apparecchiature sanitarie
  4. dispositivi medici
  5. contributi per investimenti
  6. e-health, fascicolo sanitario elettronico, ricetta elettronica e sistema elettronico di prenotazione
  7. osservatorio della salute
  8. epidemiologia, rilevazioni epidemiologiche nonché registro patologie
  9. gestione del sistema informativo del servizio sanitario provinciale e valutazione della performance
  10. unità operativa governo clinico
  11. autorizzazione e accreditamento di erogatori privati e pubblici di prestazioni sanitarie
  12. HTA (health tecnology assessment), ricerca ed innovazione
  13. risk management, promozione e garanzia della qualità

23.3. Ufficio Economia sanitaria

  1. pianificazione, finanziamento e controlling del servizio sanitario provinciale
  2. direttive contabili e verifica dei bilanci
  3. elaborazione dei nomenclatori provinciali delle prestazioni sanitarie e fissazione delle relative tariffe
  4. ticket e compartecipazione alle spese dei pazienti
  5. mobilità interregionale e internazionale

23.4. Ufficio Ordinamento sanitario

  1. personale e formazione
  2. trattamento economico del personale del servizio sanitario provinciale
  3. organico e concorsi
  4. normativa in materia di personale e controllo del personale
  5. contratti collettivi del personale sanitario
  6. riconoscimento del servizio prestato all’estero
  7. accreditamento degli enti di formazione, osservatorio ECM e piattaforma
  8. qualità della formazione, standard minimi
  9. riconoscimento ed equiparazione di titoli di studio
  10. pianificazione e finanziamento della formazione nonché gestione dei registri
  11. controllo dell’assolvimento dell’obbligo di servizio dopo il completamento della formazione
  12. comitato etico provinciale
  13. biblioteca medica virtuale
  14. iniziative formative di rilevanza strategica
  15. gestione amministrativa di progetti ministeriali in materia di ricerca, approvvigionamento da terzi, appalti e contratti per la Ripartizione e relative incombenze tecnico-finanziarie
  16. contributi a persone individuali e ad istituzioni in ambito sanitario

23.5. Ufficio Prevenzione, Promozione della salute e Sanità pubblica

  1. governance in ambito di prevenzione, promozione della salute e sanità pubblica
  2. autorità competente nel settore della sicurezza alimentare per prodotti di origine non animale, pianificazione e controllo
  3. sanzioni amministrative in materia di salute pubblica e sicurezza degli alimenti di origine non animale
  4. autorizzazioni per il commercio e la vendita di prodotti fitosanitari
  5. attività amministrative in materia di medicina legale”.

(3) Nell’allegato 1 del decreto, presso il punto 24. la denominazione in lingua italiana è così rettificata:

“24. POLITICHE SOCIALI”.

ActionActionNorme costituzionali
ActionActionNormativa provinciale
ActionActionI Alpinismo
ActionActionII Lavoro
ActionActionIII Miniere
ActionActionIV Comuni e comunità comprensoriali
ActionActionV Formazione professionale
ActionActionVI Difesa del suolo - opere idrauliche
ActionActionVII Energia
ActionActionVIII Finanze
ActionActionIX Turismo e industria alberghiera
ActionActionX Assistenza e beneficenza
ActionActionXI Esercizi pubblici
ActionActionXII Usi civici
ActionActionXIII Ordinamento forestale
ActionActionXIV Igiene e sanità
ActionActionXV Utilizzazione acque pubbliche
ActionActionXVI Commercio
ActionActionXVII Artigianato
ActionActionXVIII Libro fondiario e catasto
ActionActionXIX Caccia e pesca
ActionActionXX Protezione antincendi e civile
ActionActionXXI Scuole materne
ActionActionXXII Cultura
ActionActionXXIII Uffici provinciali e personale
ActionActionA Struttura dirigenziale
ActionActiona) Legge provinciale 23 aprile 1992, n. 10
ActionActionb) LEGGE PROVINCIALE 17 agosto 1994, n. 8
ActionActionc) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 25 giugno 1996, n. 21
ActionActiond) Decreto del Presidente della Provincia 1 ottobre 2012, n. 33
ActionActione) Decreto del Presidente della Provincia 8 ottobre 2012, n. 37
ActionActionf) Decreto del Presidente della Provincia 24 ottobre 2013, n. 31
ActionActiong) Decreto del Presidente della Provincia 16 maggio 2014, n. 17
ActionActionh) Legge provinciale 6 luglio 2017, n. 9
ActionActioni) Decreto del Presidente della Provincia 10 luglio 2017, n. 22
ActionActionArt. 1
ActionActionArt. 2  (Segreteria generale)
ActionActionArt. 3 (Direzione generale)
ActionActionArt. 4 (Dipartimento Cultura italiana, Edilizia abitativa, Edilizia e Patrimonio)
ActionActionArt. 5 (Dipartimento Diritto allo studio, Cultura tedesca e Integrazione)
ActionActionArt. 6 (Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro)
ActionActionArt. 7 (Dipartimento Agricoltura, Foreste, Protezione civile e Comuni)
ActionActionArt. 8 (Modifica del , recante “Temporaneo adeguamento della struttura dirigenziale dell’Amministrazione provinciale”)
ActionActionArt. 9 (Abrogazione)
ActionActionArt. 10 (Entrata in vigore)
ActionActionj) Decreto del Presidente della Provincia 24 agosto 2017, n. 31
ActionActionl) Decreto del Presidente della Provincia 27 aprile 2018, n. 12
ActionActionl) Decreto del Presidente della Provincia 28 settembre 2018, n. 26
ActionActionm) Decreto del Presidente della Provincia 22 novembre 2018, n. 29
ActionActionn) Decreto del Presidente della Provincia 7 gennaio 2019, n. 1
ActionActiono) Decreto del Presidente della Provincia 17 gennaio 2019, n. 3
ActionActionp) Decreto del Presidente della Provincia 7 febbraio 2019, n. 4
ActionActionq) Decreto del Presidente della Provincia 25 giugno 2019, n. 15
ActionActionr) Decreto del Presidente della Provincia 13 settembre 2019, n. 21
ActionActions) Decreto del Presidente della Provincia 24 ottobre 2019, n. 26
ActionActiont) Decreto del Presidente della Provincia 19 dicembre 2019, n. 38
ActionActionu) Decreto del Presidente della Provincia 30 gennaio 2020, n. 7
ActionActionv) Decreto del Presidente della Provincia 16 marzo 2020, n. 10
ActionActionw) Decreto del Presidente della Provincia 8 aprile 2020, n. 14
ActionActionB Disposizioni speciali concernenti servizi di settore
ActionActionC Assunzione in servizio e profili professionali
ActionActionD Disposizioni generali sullo stato giuridico dei dipendenti provinciali
ActionActionE Contratti collettivi
ActionActionF Dotazioni organiche e ruoli
ActionActionG Divise di servizio
ActionActionH Cessazione dal servizio e relative provvidenze
ActionActionI Trasferimento di personale di altri enti
ActionActionJ Giunta provinciale
ActionActionK Consiglio provinciale
ActionActionL Procedimento amministrativo
ActionActionM Referendum ed elezione del Consiglio provinciale
ActionActionXXIV Tutela del paesaggio e dell' ambiente
ActionActionXXV Agricoltura
ActionActionXXVI Apprendistato
ActionActionXXVII Fiere e mercati
ActionActionXXVIII Lavori pubblici, servizi e forniture
ActionActionXXIX Spettacoli pubblici
ActionActionXXX Territorio e paesaggio
ActionActionXXXI Contabilità
ActionActionXXXII Sport e tempo libero
ActionActionXXXIII Viabilità
ActionActionXXXIV Trasporti
ActionActionXXXV Istruzione
ActionActionXXXVI Patrimonio
ActionActionXXXVII Attività economiche
ActionActionXXXVIII Edilizia abitativa agevolata
ActionActionXXXIX Leggi di contenuto vario (Omnibus)
ActionActionDelibere della Giunta provinciale
ActionActionSentenze della Corte costituzionale
ActionActionSentenze T.A.R.
ActionActionIndice cronologico