1. Nel caso in cui dovessero liberarsi dei posti letto a causa di risoluzione del contratto o interruzione anticipata del periodo di permanenza, il “Responsabile del progetto di autonomia” deve comunicarlo tempestivamente al responsabile del procedimento dell’Istituto per l’edilizia sociale e procedere come segue:
a) inserisce nel progetto, con i relativi obblighi e impegni, un candidato in posizione utile in graduatoria;
b) se la graduatoria fosse esaurita, si attiva per individuare nuovi candidati idonei da inserire nel “progetto di autonomia”;
c) solo nell’impossibilità di individuare nuovi candidati idonei, per garantire una piena funzionalità dell’edificio, assegna i posti vacanti sulla base di graduatorie pubbliche vigenti di Università e scuole professionali.
2. I beneficiari di cui al punto 1 c, che non rientrano nel progetto “Mi_impegno&Prendo_casa”, devono corrispondere il canone ordinario, previsto dal decreto del direttore della Ripartizione Intendenza scolastica italiana nr. 6173 del 2016.