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Delibera 9 dicembre 2013, n. 1868
Approvazione del regolamento per la gestione amministrativo-contabile del patrimonio immobiliare di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano e di altri soggetti terzi concesso in comodato d’uso all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano ai fini della loro iscrizione e valorizzazione nei conti d’ordine del bilancio d’esercizio

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Art. 4
Dettaglio informativo dei libri inventariali

1. Ai sensi dell’articolo 19, della legge provinciale 5 novembre 2001, n. 14, i beni immobili sono descritti in appositi libri inventariali tenuti dall’Azienda sanitaria contenenti tutti gli elementi necessari alla loro esatta individuazione.

2. L’iscrizione nei libri inventariali avviene all’atto della stipula del contratto di comodato d’uso o in assenza di contratto, all’atto del provvedimento che ne attesta la presa in uso (conduzione).

3. Le informazioni relative ai singoli beni devono attenersi al dettaglio riportato nel comma 4 del presente articolo. Qualora alcune delle suddette informazioni non fossero disponibili o esistenti deve essere fornita adeguata motivazione in una nota di commento per singolo bene.

4. Piú precisamente, per gli immobili (terreni e fabbricati) sono richieste le seguenti informazioni:

• Numero progressivo

• Data di riferimento (data di consegna, altro)

• Codice identificativo del bene cosí composto: lettera G seguita da codice per l’ufficio tavolare (2 caratteri), da codice per comune catastale (3 caratteri), e numero della pratica (4 caratteri)

• Tipo di immobile: terreno o fabbricato

• Comprensorio consegnatario (Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico)

• Denominazione del Comune catastale

• Particella fondiaria / edificiale (p.f. / p.ed), part. 1

• Particella fondiaria / edificiale (p.f. / p.ed), part. 2

• Porzione materiale (p.m.)

• Tipologia edilizia (edificio, ristrutturazione ufficio, impianti e macchinari indissolubilmente e stabilmente connessi allo stesso) o del terreno (prato, terreno agricolo, altro)

• Descrizione intesa come destinazione d’uso (distretto, ospedale, ufficio amministrativo, altro)

• Ubicazione:

Comune / Località / Via

• Responsabile consegnatario

• Ufficio tavolare

• Partita tavolare

• Superficie catastale mq

• Volume edificato in mc

• Vincoli, servitù e oneri di cui sono eventualmente gravati (ipoteca, servitù)

• Estremi del contratto che da luogo all’iscrizione (estremi dell’atto, contratto, convenzione, lettera di consegna, altro)

• Informazioni identificative del proprietario: nome, cognome o ragione sociale, codice fiscale o partita IVA, indirizzo (Provincia, comune, comunitá comprensoriale, altro)

• Subconsegnatario (in caso di uso promiscuo attivo come previsto dall’art. 2, comma 2, lett.a), punto secondo)

• Percentuale di valore del bene consegnato a terzi da parte dell’Azienda Sanitaria (in caso di uso promiscuo attivo come previsto dall’art. 2, comma 2, lett.a), punto secondo)

• Valore originario (art. 8, c. 2)

• Incremento di valore (art. 8, c. 2)

• Decremento di valore (art. 8, c. 2)

• Valore di fine esercizio del bene di proprietá di terzi in comodato d’uso all’Azienda (art. 8, c. 2)

• Valore di fine esercizio del bene in uso all’Azienda per la parte ceduta in comodato d’uso a terzi (in caso di uso promiscuo attivo come previsto dall’art. 2, comma 2, lett.a), punto secondo).

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