In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 08/03/2016

Delibera N. 3148 del 30.08.2004
Criteri per la ripartizione delle spese per prestazione socio-sanitarie di assistenza residenziale di minori con problematiche psichiche rispettivamente psichiatriche in strutture non concensionate in Italia ed all'estero

…omissis…

 

1. Per l'assistenza residenziale di minori con problematiche psichiche rispettivamente psichiatriche in strutture non convenzionate in Italia ed al estero l'azienda sanitaria insieme al gestore dei servizi sociali competenti elaborano per ogni singolo caso a priori un programma congiunto di riabilitazione e di terapia.

2. I costi relativi alle prestazioni socio-sanitarie sono di regola imputati al 50% a carico di ciascun ente gestore, sociale e sanitario, competente per territorio.

3. nell'eventualità che le prestazioni erogate siano da considerarsi prevalentemente di natura sanitaria o sociale gli enti gestori dei servizi sociali e sanitari possono concordare caso per caso a priori una diversa ripartizione dei costi. In tal caso verrà imputato all'ente prevalentemente competente il 75% dei costi rimanendo il rimanente 25% a carico dell'altro ente.

4. alla quota dei costi di natura sociale sono applicati i criteri di compartecipazione ai costi da parte degli untenti così come disciplinati dal DPGP 30/2000.

indice